Continua il “magic moment” di Lorenzo Musetti: reduce dai successi su Gael Monfils e Mariano Navone, l’azzurro ha superato anche l’ostacolo Taylor Fritz raggiungendo i quarti di finale delle Olimpiadi 2024 giocate sulla terra rossa di Parigi. Per il 22enne toscano si tratta del quinto quarto di fila dopo quelli raggiunti a Stoccarda, al Queen’s a Wimbledon e a Umago.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 13 circa allo Stade Roland-Garros, ha visto l’azzurro imporsi in due set durati complessivamente 1 h e 24 minuti. Ecco come è andata in sintesi e chi sarà il prossimo avversario del toscano.
Pronti via, l’incontro è contrassegnato da una partenza bruciante da parte di Fritz, il quale prima tiene il servizio a 30 in apertura e poi piazza il break nel secondo game sfruttando l’approccio molle del tennista nostrano: dopo pochi minuti, il tabellone luminoso segna 4-1 in favore del numero 12 al mondo.
Musetti, tuttavia, impiega poco a riorganizzarsi e ad alzare il livello: tutto accade nei cinque giochi successivi, durante i quali l’azzurro diventa devastante con la sua classe e mette – letteralmente – con le spalle a muro il californiano rifilandogli, alla fine, un clamoroso 6-4.
Alla ripresa il match diventa molto più lineare e il confronto comincia a seguire un andamento “on serve”. Zero rischi per chi serve nei primi nove game. Poi nel decimo, sul parziale di 5-4 Fritz, l’americano riesce a salire sullo 0-30: il suo tentativo, però, viene ben arginato da Musetti che, tra un servizio vincente e un paio di palle corte, fa 5-5 inanellando quattro punti consecutivi.
È lo sliding doors della partita. Già, perché poi, nel gioco appena successivo, “Il Magnifico” sale in cattedra e trova la zampata che gli vale il sorpasso e il 7-5 finale.
Battuto anche Fritz, Musetti affronterà ai quarti il vincente della sfida tra il campione in carica Alexander Zverev e l’australiano Alexei Popyrin. In ogni caso, sarà un incontro da non perdere!
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…