Olimpiadi%2C+Musetti+ultimo+baluardo+azzurro+in+singolare%3A+le+partite+di+oggi
tennisfeverit
/2024/07/31/olimpiadi-musetti-ultimo-baluardo-azzurro-in-singolare-le-partite-di-oggi/amp/
News

Olimpiadi, Musetti ultimo baluardo azzurro in singolare: le partite di oggi

Lorenzo Musetti è rimasto l’unico italiano in gara nel tabellone di singolare delle Olimpiadi di Parigi 2024. Andiamo a vedere insieme contro chi giocherà e tutte le partite più interessanti di giornata (in campo anche il doppio misto).

Musetti non molla

Musetti è rimasto l’ultimo italiano in gara in singolare dopo l’eliminazione a sorpresa di ieri di Jasmine Paolini (che non ha sfruttato moltissime occasioni contro Anna Karolina Schmiedlova). Il carrarino è rimasto l’ultimo baluardo azzurro di una squadra che aveva sicuramente ben altre ambizioni (Jannik Sinner ha dato forfait prima dell’inizio della competizione ed ambiva sicuramente ad una medaglia, mentre ci si aspettava di più da Matteo Arnaldi e Luciano Darderi).

Lorenzo scenderà in campo non prima delle 13 contro l’americano Taylor Fritz, un avversario che conosce molto bene e con cui ha giocato qualche settimana fa nei quarti di finale di Wimbledon. Il bilancio tra i due, in quattro incontri, è in perfetta parità, con Musetti che arriva da due vittorie di fila (a Londra e al masters1000 di Montecarlo). Vista la superficie e il momento di forma, anche oggi il nostro portacolori partirà con i favori del pronostico.

Oltre a Musetti, giocherà oggi anche il doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri se la vedranno con una delle coppie più forti in tabellone: Wesley Koohlof e Demi Schuurs.

Le altre partite

Oggi giocheranno tutti i più forti, c’è poco da girarci attorno. Le teste di serie numero 1 e 2 della competizione, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, affronteranno (rispettivamente) Dominik Koepfer e Roman Safiullin. In campo anche Daniil Medvedev (che se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime), Stefanos Tsitsipas (che deve stare attento a Sebastian Baez) e Tommy Paul (che se la vedrà con l’idolo di casa Corentin Moutet). Chiudono il programma altri due dei favoriti alla vittoria di una medaglia: Casper Ruud (opposto a Francisco Cerundolo) e il campione olimpico in carica Alexander Zverev (Alexei Popyrin).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

49 minuti ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

3 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

11 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

12 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

14 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

17 ore ago