Olimpiadi, Musetti ultimo baluardo azzurro in singolare: le partite di oggi

Lorenzo Musetti è rimasto l’unico italiano in gara nel tabellone di singolare delle Olimpiadi di Parigi 2024. Andiamo a vedere insieme contro chi giocherà e tutte le partite più interessanti di giornata (in campo anche il doppio misto).

Musetti non molla

Musetti è rimasto l’ultimo italiano in gara in singolare dopo l’eliminazione a sorpresa di ieri di Jasmine Paolini (che non ha sfruttato moltissime occasioni contro Anna Karolina Schmiedlova). Il carrarino è rimasto l’ultimo baluardo azzurro di una squadra che aveva sicuramente ben altre ambizioni (Jannik Sinner ha dato forfait prima dell’inizio della competizione ed ambiva sicuramente ad una medaglia, mentre ci si aspettava di più da Matteo Arnaldi e Luciano Darderi).

Lorenzo scenderà in campo non prima delle 13 contro l’americano Taylor Fritz, un avversario che conosce molto bene e con cui ha giocato qualche settimana fa nei quarti di finale di Wimbledon. Il bilancio tra i due, in quattro incontri, è in perfetta parità, con Musetti che arriva da due vittorie di fila (a Londra e al masters1000 di Montecarlo). Vista la superficie e il momento di forma, anche oggi il nostro portacolori partirà con i favori del pronostico.

Oltre a Musetti, giocherà oggi anche il doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri se la vedranno con una delle coppie più forti in tabellone: Wesley Koohlof e Demi Schuurs.

Le altre partite

Oggi giocheranno tutti i più forti, c’è poco da girarci attorno. Le teste di serie numero 1 e 2 della competizione, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, affronteranno (rispettivamente) Dominik Koepfer e Roman Safiullin. In campo anche Daniil Medvedev (che se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime), Stefanos Tsitsipas (che deve stare attento a Sebastian Baez) e Tommy Paul (che se la vedrà con l’idolo di casa Corentin Moutet). Chiudono il programma altri due dei favoriti alla vittoria di una medaglia: Casper Ruud (opposto a Francisco Cerundolo) e il campione olimpico in carica Alexander Zverev (Alexei Popyrin).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie