Olimpiadi%2C+il+tabellone+femminile+perde+tre+candidate+al+podio%3A+ecco+chi+sono
tennisfeverit
/2024/07/31/olimpiadi-il-tabellone-femminile-perde-tre-candidate-al-podio-ecco-chi-sono/amp/
News

Olimpiadi, il tabellone femminile perde tre candidate al podio: ecco chi sono

La giornata di ieri è stata ricca di sorprese nel tabellone femminile di singolare delle Olimpiadi di Parigi 2024. Andiamo a vedere chi sono le tre ragazze candidate al podio che hanno dovuto salutare la competizione già al terzo turno.

Jasmine Paolini

Purtroppo, lo sappiamo tutti: Jasmine Paolini è stata eliminata al terzo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024 da Anna Karolina Schmiedlova (75 36 75). Eppure, Jasmine sembrava completamente in controllo per tutta la partita e ha più di qualche rammarico per la gestione del match nei momenti chiave.

Sicuramente ci si aspettava di più ed era una delle candidate ad una medaglia visti i recenti risultati negli slam, con le finali al Roland Garros e a Wimbledon. Come si può, però, criticare una ragazza che sta vivendo la miglior stagione della propria carriera, è al numero 5 del mondo e ha riportato il tennis femminile italiano sul tetto del mondo?

Maria Sakkari

Maria Sakkari era sicuramente una delle papabili medaglie del singolare femminile. La greca, nonostante non stia vivendo i fasti delle scorse stagioni, gioca molto bene sulla terra e al Roland Garros ha ottenuto i migliori risultati slam della propria carriera. Nonostante ciò, come spesso le capita, si è spenta sul più bello ed è uscita di scena prematuramente al terzo turno contro la forte ucraina Marta Kostyuk in una partita molto combattuta.

La Sakkari si è arresa dopo una battaglia di tre set, terminata 46 76(5) 64 in favore della Kostyuk.

Coco Gauff

La sconfitta più clamorosa, però, è stata quella della portabandiera americana Coco Gauff. La giovane aveva ambizione di medaglia in tutte le categorie in cui è protagonista (singolare, doppio e doppio misto), ma dovrà cercare di fare meglio rispetto a ieri.

Coco si è arresa a sorpresa alla croata Donna Vekic per 76(7) 62 dopo aver avuto una lunga discussione con l’arbitro nel secondo set (si è messa anche a piangere). Di certo non l’epilogo che tutti si aspettavano, ma che fa sempre più luce su una tennista che, nonostante una vittoria slam, non ha ancora del tutto convinto tanto per gioco quanto per carattere.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

4 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

6 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

15 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

17 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

19 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

21 ore ago