Sinner pronto a ripartire: atteso oggi in Canada, poi un tour de force fino a fine stagione

La delusione e le polemiche legate al ritiro di Jannik Sinner dai Giochi Olimpici di Parigi sembrano già alle spalle, almeno per lui e il suo team. Il numero uno del mondo è infatti atteso già oggi a Montreal, dove prenderà parte al Masters 1000 canadese, il primo dei grandi tornei vinti da Jannik lo scorso anno sul cemento di Toronto (la cosiddetta Rogers Cup si gioca alternativamente tra le due città canadesi a livello Atp e Wta).

Comincia con l’appuntamento canadese un tour de force che porterà il campione italiano fino alle Atp Finals di Torino. Importantissimo lo swing sul cemento nordamericano, con Jannik che a Montreal deve difendere i mille punti ottenuti con la vittoria dello scorso anno, mentre a Cincinnati, nel secondo Masters 1000 di preparazione allo US Open, potrà migliorare ulteriormente la sua classifica, visto che lo scorso anno uscì al primo turno contro Dusan Lajovic.

L’appuntamento cruciale di questa fase sarà quindi l’ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. Nel 2023 fu eliminato in cinque set agli ottavi di finale da Alexander Zverev. Inutile nascondere che l’obiettivo, quest’anno, sia il bersaglio grosso. Jannik partirà per vincere, essendo uno dei favoriti naturali insieme a Alcaraz, Djokovic, Medvedev e lo stesso Zverev.

Dopo lo swing nordamericano si aprirà la stagione indoor, probabilmente la superficie dove Sinner esprime il suo miglior tennis. Di qui fino alle Atp Finals di Torino, in programma a novembre, l’imperativo sarà vincere per confermare i risultati dello scorso anno, in cui ha trionfato praticamente in tutti i tornei a cui ha preso parte.

Gestione cookie