Altra giornata di Olimpiadi, altra giornata ricca di azzurro in quel di Parigi per quanto riguarda il mondo del tennis. Erano 6 i match in programma con protagonisti giocatori italiani: 3 di singolare e 3 di doppio. Vediamo come è andata.
Vi diciamo subito che il bottino Tricolore odierno è un bottino abbastanza negativo. Ma partiamo dalle belle notizie, ovvero dal successo nel torneo singolare di Jasmine Paolini. Reduce dall’esordio vincente contro Ana Bogdan, la numero cinque al mondo – nonché quarta forza del tabellone – si è trovata al cospetto della polacca Magda Linette (41 Wta): netta la sua affermazione, maturata in meno di un’ora e mezza (1 h 23 minuti) col punteggio finale di 6-4, 6-1 che non lascia spazio ad altri aggettivi.
Agli ottavi la 28enne tennista toscana affronterà la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 67 al mondo, scendendo in campo con tutti i favori del pronostico. La speranza è che la sua corsa sulla terra rossa francese possa continuare in maniera spedita. E possibilmente che la vittoria possa arrivare nel minor tempo possibile…
Diciamo questo perché Paolini sarà molto impegnata nei prossimi giorni, dal momento che oggi ha raggiunto gli ottavi anche del torneo di doppio, a cui partecipa in coppia con la “sempreverde” Sara Errani: anche qui, parliamo di un’affermazione netta e perentoria, ottenuta con un 6-2, 6-3 contro le australiane Lulu Sun e Erin Routliffe. Le prossime sfidanti del magico duo azzurro saranno le ‘padrone di casa’ Caroline Garcia e Diane Parry.
Out dai rispettivi tornei di doppio, invece, l’accoppiata formata da Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti e quella formata da Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Le ragazze sono cadute in due set sotto i colpi delle spagnole Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo, impostesi con un sonoro 6-1, 6-2. I ragazzi, dal canto loro, si sono arresi ai cileni Nicolas Jarry e Alejandro Tabilo, coi sudamericani a spuntarla per 6-3, 6-7, 7-6.
Segnaliamo anche l’eliminazione di un ottimo Andrea Vavassori, protagonista di una prova di altissimo livello contro uno dei tennisti più accreditati alla medaglia d’Oro. Quel Casper Ruud al quale ha addirittura strappato il primo set (6-4), salvo poi vedersi rimontare con un 6-4, 6-3. Destino simile per Matteo Arnaldi, il quale, dopo essere passato in vantaggio, è letteralmente crollato ed è stato sconfitto a sorpresa dal tedesco Dominik Koepfer (3-6, 6-2, 6-1).
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…