Doveva essere qualcosa di mai visto, ed in effetti lo è stato. La cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi ha fatto vedere uno spettacolo che in nessuna delle precedenti occasioni è mai stato messo in mostra.
Lo show si è svolto itinerante, con la Senna a fare da collante e la scenografia fatta dai simboli più iconici della città. Ne è venuta fuori una cerimonia lunghissima, a tratti forse eccessivamente, ma comunque indimenticabile e irripetibile.
Tra i momenti più coinvolgenti c’è stato quello in cui gli ultimi tedofori hanno trasportato la fiaccola fino all’accensione dello spettacolare braciere olimpico. Il primo personaggio noto a ricevere la fiaccola dal “tedoforo misterioso” è stato il campionissimo del calcio francese Zinedine Zidane, che l’ha portata per qualche metro, prima di consegnarla ad un altro campionissimo che rimarrà per sempre nella storia di questa città.
Parliamo di Rafael Nadal, vincitore di quattordici edizioni del Roland Garros, lo Slam parigino: mai nessuno come lui, non solo qui ma in nessun altro Slam. Un momento commovente per chi ama il tennis e le grandi storie di sport. Ecco il momento in cui Zidane passa la fiaccola a Nadal, che poi ricomparirà in barca, sulla Senna, insieme a Serena Williams, Carl Lewis e Nadia Comaneci, prima di passare la fiaccola ad un’altra icona del tennis francese come Amelie Mauresmo.
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…