Umago%2C+Musetti+non+si+ferma%3A+%C3%A8+quarta+semifinale+di+fila+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2024/07/26/umago-musetti-non-si-ferma-e-quarta-semifinale-di-fila-video/amp/
News

Umago, Musetti non si ferma: è quarta semifinale di fila (VIDEO)

Lorenzo Musetti non si ferma più: all’Atp250 di Umago sconfigge in rimonta Dusan Lajovic e centra la quarta semifinale di fila. Dall’altro lato della rete troverà il ceco Jakub Mensik, una delle sorprese della stagione.

La partita

Una partita che sulla carta poteva creare qualche insidia e così è stato: a Musetti sono serviti tre set per poter arginare Lajovic ai quarti di finale dell’Atp250 di Umago e guadagnarsi così la quarta semifinale consecutiva nel circuito maggiore (finora ne ha vinta solo una all’Atp500 del Queen’s per poi arrendersi in finale a Tommy Paul).

Il primo set è molto equilibrato, nonostante lo scambio iniziale di break tra i due giocatori (primo e quarto gioco). Lorenzo riesce a salvare due palle break nell’ottavo game e poi ne spreca due all’undicesimo che tanto hanno il sapore di set point. A sorpresa, però, nel turno successivo di servizio, il carrarino perde lucidità e, di conseguenza, il servizio: il parziale va così al croato con il punteggio di 75.

Nel secondo set sembra tutt’altra versione di Musetti, quella che abbiamo ammirato nel mese sull’erba tedesca prima e britannica poi. Il numero 17 del mondo non concede una singola palla break in tutto il parziale e mette alle strette il proprio avversario in ogni turno in risposta. Lajovic perde la battuta per la prima volta nel terzo gioco e rimane a galla nel quinto e nel settimo, salvando ben cinque palle del doppio break. Nel nono game, però, alla terza occasione cede di nuovo la battuta e consegna il set all’azzurro con il punteggio di 63.

Il terzo parziale è nettamente a senso unico. Musetti lascia le briciole all’avversario in riposta (appena sette punti in totale) ed è corsaro nei giochi di servizio di Lajovic. Il croato non ne ha più e si fa strappare il servizio in ogni turno, tanto da arrendersi con il punteggio finale di 60.

Musetti se la vedrà in semifinale con Mensik, la stellina ceca che tanto ha impressionato in questo 2024.

Umago, Musetti non si ferma: è quarta semifinale di fila (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

2 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

4 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

12 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

13 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

15 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

18 ore ago