Umago, Musetti è magico: scambio pazzesco, Lajovic può solo applaudire

Lorenzo Musetti è “on fire”. Finalmente, dopo mesi difficili, il talento toscano sta trovando la tanto agognata continuità. A Umago ha conquistato la sua prima semifinale sulla terra battuta in stagione, troppo spesso considerata ad errore la sua “unica” comfort zone.

Questa stagione, infatti, sta dimostrando che le qualità di Musetti si sposano bene anche con altre superfici, a partire dall’erba. Non a caso, la semifinale conquistata a Umago è la quarta consecutiva per il 22enne di Carrara, che ora sogna in grande.

La vittoria su Dusan Lajovic ai quarti non è stata semplice. Un primo set complicato, vinto dal serbo 7-5, un secondo set in cui Lorenzo ha tirato fuori il meglio per invertire l’inerzia e un terzo set chiuso con un netto 6-0 in cui ha preso con classe e autorevolezza il controllo della situazione.

In uno dei tanti scambi spettacolari, Musetti ha letteralmente fato alzare in piedi tutto il pubblico dell’appassionata arena di Umago, mettendo in mostra tutte le sua qualità e facendo scattare l’applauso convinto anche del suo avversario. Rifatevi gli occhi.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie