Ci siamo quasi, domani prenderanno ufficialmente il via i tabelloni di singolare e doppio delle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutti i protagonisti saranno già in gara, con i riflettori puntati su Novak Djokovic, l’inedita coppia da sogno Carlos Alcaraz-Rafael Nadal e tutti gli azzurri in campo.
Gli italiani in gara
Saranno ben sei gli incontri che vedranno protagonisti i nostri portacolori nella prima giornata di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Sul Court Suzanne Lenglen, a partire dalle ore 12, sarà la volta della finalista al Roland Garros e a Wimbledon, Jasmine Paolini, che se la vedrà con la rumena Ana Bogdan. Jasmine parte sicuramente con i favori del pronostico visti i recenti risultati e la finale proprio a Parigi di meno di due mesi fa.
Sul Court 7, sempre alle 12, esordirà Luciano Darderi che se la vedrà con Tommy Paul. L’americano è in un ottimo stato di forma e la semifinale agli Internazionali d’Italia dimostra come ormai sia un giocatore da tenere d’occhio anche sul rosso. L’italoargentino, però, proverà a giocarsi le sue chance in una superficie a lui congeniale.
Il Court 10, a partire dalle 12, vedrà impegnata Sara Errani in una vera e propria missione impossibile contro la cinese Qinwen Zheng, finalista all’Australian Open di questa stagione.
Court 11 con ben due coppie di doppio impegnate: Simone Bolelli e Andrea Vavassori sfidano Pablo Carreno Busta e Marcelo Granollers in un incontro che si prospetta spettacolare (secondo match). A chiudere il programma (quarto match) la coppia Errani/Paolini affronterà le australiane Erin Routliffe e Lulu Sun.
Chiude sul Court 13 (secondo match) Elisabetta Cocciaretto che affronta (in una sfida aperta a qualsiasi risultato) Diana Shnaider.
Tutti gli altri protagonisti
I tre campi principali del Roland Garros si vestono a festa nella prima giornata di competizioni. Sul Philippe Chatrier giocheranno Iga Swiatek (Irina-Camelia Begu), Djokovic (Matthew Ebden) e la super coppia formata da Alcaraz e Nadal (sfidano gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni).
Sul Court Suzanne Lenglen toccherà sempre ad Alcaraz, ma in singolare contro Hady Habib, e a Daniil Medvedev (Rinji Hijikata).
Il Simonne Mathieu, invece, accoglierà Stefanos Tsitsipas (Zizou Bergs) e Stan Wawrinka (Pavel Kotov).