Atlanta%2C+Bellucci+fa+l%E2%80%99impresa%3A+primi+quarti+in+carriera
tennisfeverit
/2024/07/25/atlanta-bellucci-fa-limpresa-primi-quarti-in-carriera/amp/
News

Atlanta, Bellucci fa l’impresa: primi quarti in carriera

Mattia Bellucci, dopo l’ottima figura a Wimbledon, conquista i primi quarti di finale in carriera a livello Atp all’Atp250 di Atlanta. L’azzurro ha sconfitto Adrian Mannarino, seconda testa di serie del tabellone, in tre set con il punteggio di 76(6) 46 63.

La partita

La partita migliore della propria carriera. Sicuramente possiamo definirla così la vittoria di Bellucci nella notte italiana all’Atp250 di Atlanta. Il numero 146 del mondo centra i primi quarti di finale in carriera a livello Atp battendo uno dei favoriti della competizione e testa di serie numero 2, Mannarino.

Il primo set è un susseguirsi di rapidi turni di servizio, in cui i giocatori non corrono troppi rischi. Si arriva così al tiebreak decisivo, dov’è Bellucci ad avere più occasioni. L’italiano riesce sempre a strappare per primo il servizio all’avversario fino al punto decisivo, che gli consegna il set per 76(6).

Il secondo parziale, al contrario, vede i protagonisti in battuta molto in sofferenza. Mattia avrebbe subito tre palle break, ma non riesce a sfruttarle. Al contrario, nel turno successivo di battuta, alla sesta occasione Mannarino riesce a strappare per la prima volta la battuta al proprio avversario. Non sono finite qui le occasioni: nell’ottavo gioco il francese annulla due palle break, con l’azzurro che annulla tre set point nel game successivo. Il decimo gioco sancisce la fine del parziale per 64 in favore della testa di serie numero 2.

Nel terzo set Mannarino sembra poter prendere il largo, tanto che ha l’occasione del break nel quinto e nel settimo gioco. Mattia riesce ad annullare entrambe le palle break e strappa il servizio decisivo all’avversario nell’ottavo game per poi chiudere per 63.

Nei primi quarti di finale in carriera a livello Atp, Bellucci affronterà il francese Arthur Rinderknech, che ha sconfitto al secondo turno l’australiano Adam Walton.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

4 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

6 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

15 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

17 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

19 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

21 ore ago