Eubanks+racconta+l%E2%80%99ultimo+anno%3A+tutti+i+miei+incubi%2C+dai+soldi+ai+risultati
tennisfeverit
/2024/07/24/eubanks-racconta-lultimo-anno-tutti-i-miei-incubi-dai-soldi-ai-risultati/amp/
Storie

Eubanks racconta l’ultimo anno: tutti i miei incubi, dai soldi ai risultati

Christopher Eubanks, dopo un 2023 che l’aveva visto (a sorpresa) tra i protagonisti del circuito Atp, sta vivendo un 2024 da incubo. La semifinale all’Atp250 di Newport è il primo risultato importante, ma l’americano non ha nascosto dei problemi vissuti dall’anno.

Gli incubi di Eubanks

Eubanks ha vissuto un 2023 da assoluto protagonista, con il titolo all’Atp250 di Mallorca e i quarti di finale a Wimbledon che l’hanno buttato nella top30 del ranking mondiale. Una classifica che, un anno dopo, si dimostra tutt’altro che clemente con lui.

Il buon Chris, infatti, è sprofondato fuori dalla top100 (128 del mondo) e non sta collezionando più risultati degni di nota. L’unica scintilla è arrivata proprio la scorsa settimana all’Atp250 di Newport dove, finalmente, è riuscito di nuovo a raggiungere una semifinale a livello maggiore.

L’ex top30, nella conferenza stampa successiva al torneo, ha raccontato delle grandissime difficoltà vissute dentro e fuori dal campo nell’ultima stagione. Delle difficoltà che si erano spesso presentate fino al suo exploit in età avanzata (nel 2023 aveva 27 anni).

A un certo punto pensavo che la stagione sulla terra stesse arrivando e poi pensavo che dopo la terra ci fosse l’erba e sapevo che per me era molto importante.

Era da tempo che non avevo la sensazione di aver avuto grandi vittorie. Sicuramente dopo Wimbledon mi sembra di essermi tolto un peso dalle spalle e ora posso pensare a giocare a tennis e trovare la forma adeguata.

Se non vinci sembra che ti vada tutto contro, non è facile vedere il lato positivo delle cose, ma penso che si tratti di capire che queste cose capitano a tutti e non solo a me.

Tanti giocatori, anche big, hanno avuto momenti bui e capitano momenti con vittorie e sconfitte.

Quando vinci molto non ci pensi, ma quando non vinci non guadagni molto e pensi che il peso del mondo possa gravare sulle tue spalle, è dura.

Bisogna controllare solo ciò che posso controllare, ovvero lo sforzo che faccio durante il match e niente più. Adesso sono più tranquillo e spero che i risultati tornino come nella scorsa stagione”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

1 anno di sospensione per Sinner, annuncio tremendo: “Responsabilità oggettiva”

Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…

2 ore ago

Anna Kalinskaya e Sinner sposi: c’è già la foto

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…

6 ore ago

Gesto assurdo di Tamberi: tifosi sotto choc

Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…

8 ore ago

Jannik Sinner, bomba a orologeria poco fa: cos’è successo

Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…

17 ore ago

Berrettini ha sorpreso tutti, lo farà prima degli altri

Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…

19 ore ago

Alcaraz finisce in ginocchio: non c’è pace per lo spagnolo

Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…

21 ore ago