Berrettini+non+si+vuole+fermare%3A+ecco+il+mio+obiettivo+entro+fine+anno
tennisfeverit
/2024/07/23/berrettini-non-si-vuole-fermare-ecco-il-mio-obiettivo-entro-fine-anno/amp/
Commenti

Berrettini non si vuole fermare: ecco il mio obiettivo entro fine anno

Matteo Berrettini ha vinto all’Atp250 di Gstaad il secondo titolo in stagione dopo quello all’Atp250 di Marrakech di inizio aprile. Il romano, grazie al successo, ha scalato di nuovo la classifica e si è posto un importante obiettivo entro fine anno: tornare in top30.

Le parole di Matteo

Un successo all’inizio della stagione su terra rossa e uno alla fine. Così si possono riassumere gli ultimi tre mesi e mezzo di Berrettini. L’azzurro è riuscito ad alzare al cielo due trofei in questi 2024 che l’ha visto per lunghi periodi fuori dai giochi, ma che a ridosso delle Olimpiadi ci ha consegnato un giocatore rinato. Prima le belle esperienze tra l’Atp250 di Stoccarda e Wimbledon, poi la ciliegina sulla torta della vittoria all’Atp250 di Gstaad.

Matteo si prepara così alla stagione sul cemento americano con il morale a mille e un obiettivo molto chiaro: terminare la stagione in top30 del ranking mondiale.

Quest’anno, quando ho iniziato la mia stagione a marzo, stavamo chiaramente pensando alla qualificazione alle Olimpiadi. I dubbi legati alla classifica e al fisico erano tanti, ma quando la condizione psicofisica è buona tutto viene di conseguenza.

Sarebbe bello finire l’anno tra i primi 30 del mondo, per poter giocare così l’Australian Open 2025 come testa di serie. Spero di poter fare bene anche allo Us Open e durante la trasferta sui campi americani in cemento.

Non abbiamo ancora delineato completamente la programmazione per l’America: sicuramente l’obiettivo è New York.

Voglio fare qualche torneo di preparazione. È importante per me avere un calendario che non sia tropo fitto perché il mio corpo alcune volte ha bisogno anche di recuperare. Guadiamo una settimana per volta”.

Come ricordato in precedenza, Berrettini non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi perché al termine del Roland Garros, data limite per l’entry list, non aveva la classifica adatta per farlo. Ci saranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi in singolare.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

1 ora ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago