Da quando nel 1973 l’Atp ha introdotto il ranking computerizzato, si sono sono susseguiti 30 numeri uno al mondo. L’ultimo di questi è il nostro Jannik Sinner, il quale è riuscito ad attestarsi in vetta alla classifica conducendo uno straordinario finale di 2023 ed un fantastico inizio di 2024.
Il quasi 23enne altoatesino è ormai entrato nella settima settimana di regno ed è già certo che la sua reggenza si protrarrà anche oltre le Olimpiadi. Ma qual è, invece, la sua posizione all’interno della graduatoria “all time” dei numeri uno più longevi?
Facendo registrare la settima settimana da numero uno, Sinner ha staccato Thomas Muster, Marcelo Rios e Yevgeny Kafelnikov. L’azzurro, adesso, si trova in 24esima posizione e si appresta ad agganciare Juan Carlos Ferrero e John Newcombe a quota 8, e Marat Safin a quota 9. Dovesse riuscire a confermarsi in vetta durante la parentesi sul cemento nordamericano, romperà il muro della top-20 tagliando un altro prestigioso traguardo della sua giovane carriera. Intanto, ecco la classifica completa dei numeri uno più longevi della storia:
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…