Il pubblico era tutto per lui, e lui ha risposto presente sfoderando una prestazione di altissimo livello: reduce dal successo al debutto contro Leo Borg, Rafa Nadal ha raggiunto i quarti di finale dell’Atp 250 di Bastad.
Bastad, continua la corsa di Rafa Nadal: le sue prospettive di ranking
Il 38enne maiorchino ha sconfitto in due set il britannico Cameron Norrie, numero 42 al mondo e quinta testa di serie del torneo.
Un doppio 6-4 il punteggio finale dell’incontro, iniziato intorno alle 15:30 e conclusosi in 1 h e 44 minuti di gioco. Nel primo set, si è rivelata decisiva la zampata piazzata dallo spagnolo nel settimo game e poi difesa con le unghie e con i denti nel decimo. Nella ripresa, è arrivata la reazione dell’ex top-10 britannico, il quale però, dopo essere volato sul 4-1, ha incassato la decisa rimonta di Nadal, autore di due break consecutivi e di colpi che hanno letteralmente infiammato il pubblico svedese.
Il 22 volte campione slam, dunque, giocherà il suo secondo quarto stagionale dopo quello raggiunto sul cemento di Brisbane: affronterà – oggi non prima delle 13:00 – un avversario molto temibile su tale tipologia di superficie, ma tutt’altro che imbattibile per un mostro sacro come lui. Ci riferiamo all’argentino Mariano Navone, numero 36 al mondo e quarta forza del tabellone.
Ma quali sono le prospettive di Rafael Nadal in termini di ranking?
Rafa, grazie ai successi maturati a Bastad, ha già virtualmente guadagnato 37 posizioni nel ranking portandosi dalla piazza 261 alla 237. In caso di approdo in semifinale, ne guadagnerà un’altra cinquantina rompendo abbondantemente il muro della top-200. Dovesse, invece, raggiungere l’ultimo atto o vincere il titolo si ritroverebbe rispettivamente intorno alla 158esima posizione e alla 137esima.
Dove vedere l’Atp 250 di Bastad in TV e streaming
Il torneo di Bastad è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.