Atp 250 Gstaad, Berrettini stacca il pass per i quarti di finale: top-60 nel mirino

Buona la seconda per Matteo Berrettini all’Atp 250 di Gstaad. Il 28enne tennista romano ha sconfitto in due set il colombiano Daniel Elahi Galan – numero 142 al mondo – raggiungendo i quarti di finale sulla terra battuta elvetica.

Gstaad, Berrettini ai quarti di finale

Si tratta di un ottimo Berrettini quello visto quest’oggi. Capace di liquidare un avversario parecchio temibile su tale tipologia di superficie, e di farlo in meno di un’ora e mezza (1 h e 19 minuti). Nel primo set, l’azzurro si è imposto con un 6-4 recuperando un break di svantaggio e piazzandone due consecutivi tra ottavo e decimo game. Molto più semplice, per lui, sbrigare la pratica nel secondo parziale, dopo lo strappo maturato nel quarto gioco al termine di una battaglia durata ben 18 punti. Alla fine, Matteo ha definitivamente staccato il pass per i quarti con altro break e chiudendo con un 6-2.

Il prossimo avversario e le ultime sul ranking

Superato anche l’ostacolo Galan, Berrettini affronterà ai quarti di finale il vincente della sfida tra Felix Auger-Aliassime a Yannik Hanfmann. Intanto, ha già virtualmente guadagnato tredici posizioni nel ranking passando dalla numero 82 alla numero 69. In caso di approdo in semifinale, potrebbe scalarne altre nove attestandosi alla 60.

Dove vedere l’Atp 250 di Gstaad in TV e streaming

Il torneo di Gstaad è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie