Atp 500 Amburgo, Darderi non si ferma più: quarti raggiunti e top-30 nel mirino

Altra partita, altra vittoria per un Luciano Darderi sempre più lanciato verso la top-30 del ranking mondiale. Reduce dal successo all’esordio su Nikc Hardt, il giovane tennista italo-argentino ha raggiunto i quarti di finale dell’Atp 500 di Amburgo superando in tre set Alexander Shevchenko, kazako numero 56 al mondo.

Amburgo, Luciano Darderi vola ai quarti di finale

Ranking Atp, i movimenti degli italiani dopo Roma
Foto Atp Tour

L’incontro, andato in scena a partire dalle 12 circa, ha visto l’azzurro imporsi al termine di una bella battaglia durata poco meno di due ore (1 h e 54 minuti).

Primo set combattutissimo, in cui Darderi è riuscito a spuntarla con un 6-3 dopo una lunga serie di break e controbreak davvero entusiasmante. Il secondo parziale, invece, non ha avuto praticamente storia: Shevchenko è passato a condurre in apertura e poi rimesso la situazione in equilibrio chiudendo con un netto 6-2.

Nella terza ed ultima frazione, si è tornato ad assistere ad un confronto estremamente lottato, dove ad avere la meglio, alla fine, è stato il nativo di Villa Gesell con un 6-4, in virtù della zampata piazzata nel settimo game.

Superato anche l’ostacolo Shevchenko, Luciano affronterà ai quarti il vincente della sfida tra il serbo Dusan Lajovic e l’argentino Sebastian Baez. Intanto, l’oriundo ha già virtualmente guadagnato tre posizioni nel ranking passando dalla piazza numero 35 alla numero 32 della classifica live. Dovesse raggiungere la semifinale, da lunedì si ritroverà quasi certamente in top-30.

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in TV e streaming

L’Atp 500 di Amburgo è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Gestione cookie