Dove vedere l’Atp 250 di Gstaad in TV e streaming
L’Atp 250 di Gstaad è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Continua la corsa di un grande Fabio Fognini sulla terra battuta dell’Atp 250 di Gstaad. Reduce dal bel successo all’esordio su Titouan Droguet, il “vecchio lupo” ligure ha sconfitto anche il peruviano Juan Pablo Varillas, numero 162 al mondo, staccando il pass per i quarti di finale.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 10:30 circa, ha visto l’azzurro imporsi in tre set al termine di una dura battaglia di quasi tre ore (2 h e 49 minuti). Ecco come è andata in sintesi, chi sarà il suo prossimo avversario ed un aggiornamento riguardante il ranking.
Pronti via, il match è contrassegnato da una fase di studio in cui entrambi i tennisti tengono i rispettivi turni di battuta abbastanza agevolmente. Poi, nel sesto game, si registra improvvisamente la svolta, con Fognini che incappa in un errore di rovescio e consegna il break a Varillas alla prima delle due chance consecutive a disposizione del peruviano.
Incassato il colpo, l’azzurro cerca di reagire e riesce a portarsi sullo 0-30: i suoi sforzi, però, si rivelano vani. Perché Varillas prima si salva inanellando quattro punti consecutivi e poi, qualche minuto più tardi, manda in archivio il parziale d’apertura con un 6-3 senza lasciare altro spazio a possibili rientri.
Alla ripresa, il 28enne tennista di Lima continua a giocare ad ottimi livelli. Il ligure, dal canto suo, è poco brillante e troppo falloso. Il tutto si traduce, nel terzo game, in un ulteriore break a marca sudamericana. Sembra la pietra tombale sull’incontro, ma non lo è. Perché Fognini riesce a rendersi protagonista di un bel colpo di reni che lo porta a centrare l’immediato controbreak.
L’azzurro non è altrettanto bravo nel gioco appena seguente, quando Varillas trova una nuova zampata valevole per il 4-3. Ma nemmeno stavolta è davvero finita. Successivamente, infatti, il solido e tignoso sudamericano tenta di involarsi verso il traguardo ed ottiene due match point in risposta senza però riuscire a concretizzarli. E allora, Fognini ne approfitta per tornare alla carica e, tra decimo e undicesimo game, prima trova la via per il 5 pari e poi passa a condurre per 6-5.
Incredibilmente, il verdetto viene affidato al tie-break: anche qui si assiste ad un confronto molto combattuto, giocato punto su punto, in cui Varillas si porta avanti salvo poi farsi riagguantare. Alla fine, il tennista nostrano riesce ad avere la meglio per 7-5.
Un ribaltone davvero clamoroso, che fa il paio quanto accaduto nella terza ed ultima frazione. Frazione in cui “Fogna” prende il sopravvento nel primo game per poi essere raggiunto nell’ottavo, dopo aver annullato in precedenza cinque palle del controbreak (sesto game). 7-5 il punteggio finale in favore del 37enne sanremese, encomiabile nel lottare e prendersi il break nell’undicesimo gioco e poi a difenderlo con le unghie e con i denti neutralizzando una palle del 6-6.
Superato anche l’ostacolo Varillas, Fognini affronterà ai quarti il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Hamad Medjedovic. Intanto, grazie ai quarti raggiunti sul rosso elvetico, Fabio ha già virtualmente guadagnato dodici posizioni nel ranking portandosi dalla piazza numero 80 alla numero 68 della classifica live. In caso di approdo in semifinale, potrebbe tornare in top-60.
L’Atp 250 di Gstaad è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…