Rafael Nadal è tornato dopo 20 anni all’Atp250 di Bastad ed ha vinto all’esordio in doppio con Casper Ruud. I due hanno avuto la meglio della coppia formata da Guido Andreozzi e Miguel Reyes-Varela per 61 64 in poco più di un’ora e un quarto di tennis.
Nadal è finalmente tornato a vincere una partita ufficiale (sebbene nel tabellone di doppio). Lo spagnolo era out dall’uscita di scena al primo turno del Roland Garros con Alexander Zverev e dal forfait (ampiamente annunciato) a Wimbledon. In Svezia, Rafa proverà ad ottenere le buone sensazioni in vista delle Olimpiadi di Parigi che si giocheranno sui campi del Roland Garros e dove prenderà parte sia al torneo di singolare che di doppio (in coppia con Carlos Alcaraz).
Tornando a Bastad, Rafa si è detto molto soddisfatto dell’esordio e dell’inattesa intesa con Ruud alla prima partita giocata insieme.
“Abbiamo giocato molto bene per essere stata la prima volta che giocavamo insieme. Sono molto felice di essere tornato qui dopo 20 anni. Ho grandissimi ricordi di questo posto nel 2003, 2004 e 2005. Mi sono sempre divertito in questa settimana e spero di continuare a farlo.
Domenica è stata una bellissima giornata per la Spagna. La squadra di calcio ha disputato un grandissimo Europeo dall’esordio fino alla finale. Tutti noi spagnoli siamo molto fieri ed orgogliosi di come hanno giocato. Sono stato molto felice anche per la vittoria di Carlitos a Wimbledon”.
Anche Ruud, che è cresciuto nella Rafael Nadal Tennis Academy, ha voluto parlare dell’esordio in doppio e delle impressioni avute dal proprio compagno di squadra.
“Sono molto più abituato di Rafa a queste temperature perché sono norvegese. Lui, poi, è più vecchietto e non so il corpo come reagisce quando ci si ferma e poi bisogna ricominciare a giocare dopo la pioggia”.
Rafa sta giocando il primo turno del tabellone principale contro la wildcard numero 467 del mondo Leo Borg (figlio di Bjorn). Il 22 volte campione slam ha già vinto il torneo nel 2005 a 19 anni.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…