Come noto, quest’oggi sulla terra rossa di Amburgo avrebbe dovuto avere luogo un match tutto italiano tra Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Purtroppo, però, un malessere dell’ultimo momento ha messo k.o il torinese impedendogli di scendere in campo. E allora, sfumato il derby, il giovane italo-argentino si è trovato a dover fare i conti col domenicano Nick Hardt, classe 2000 attuale numero 191 al mondo.
La buona notizia per l’Italtennis è che Darderi è riuscito a dare seguito alle ottime prestazioni offerte recentemente, conquistando la vittoria e raggiungendo il secondo turno del torneo tedesco di categoria 500. L’incontro, andato in scena a partire dalla 11 circa, ha visto l’azzurro imporsi in tre set, durati complessivamente 1 h e 39 minuti.
Senza storia i primi due parziali: in quello d’apertura, il nativo di Villa Gesell ha inanellato due break consecutivi – trovandosi sul 5-0 in men che non si dica – e poi chiuso in assoluta scioltezza con un netto 6-1; nel secondo, invece, si è registrata la reazione del tennista nordamericano, il quale ha riportato la situazione in equilibrio con un altrettanto netto 6-2, in virtù degli strappi realizzati nel quarto e nell’ottavo game.
Alla fine, però, Darderi è stato bravo a restare concentrato e a saper ritrovare la brillantezza delle fasi iniziali: alla fine, la svolta a marca azzurra è arrivata nei primi quattro game dell’atto decisivo, quando Luciano ha strappato due volte il servizio all’avversario, mettendo le basi per un perentorio 6-0!
Superato l’ostacolo Hardt, Darderi affronterà al secondo turno il russo naturalizzato kazako Alexander Shevchenko, numero 56 al mondo reduce dal successo all’esordio sulla wild card di casa Rudolf Molleker. Intanto, Luciano ha già virtualmente guadagnato due posizioni nel ranking passando dalla piazza numero 35 alla numero 33 della classifica live. In caso di approdo ai quarti, potrebbe guadagnarne un’altra avanzando alla 32.
I tornei di Amburgo, Gstaad e Bastad sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…