Dalla Svizzera arrivano ottime notizie per il tennis maschile italiano: Fabio Fognini ha bagnato con una vittoria il suo esordio all’Atp 250 di Gstaad. Reduce dall’ottima parentesi sull’erba di Wimbledon, il “vecchio lupo” ligure ha confermato il suo bel momento di forma superando in due set il francese Titouan Droguet, numero 141 al mondo.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 12:40 circa, ha visto Fognini imporsi col punteggio di 6-4, 6-3 maturato in poco meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti). Il parziale d’apertura si è deciso in virtù del break realizzato dall’azzurro nel decimo game, alla prima chance concessagli dal suo giovane avversario. La second frazione, invece, è andata in archivio grazie ad un break nel sesto game, dopo uno scambio di servizi registratosi tra il secondo e il terzo gioco.
Prestazione autorevole per Fabio, il quale sta dimostrando di aver ancora tanto da dire al mondo del tennis, nonostante i 37 anni suonati.
Superato l’ostacolo transalpino, Fognini affronterà al secondo turno sulla terra battuta elvetica uno tra Dominic Thiem e il qualificato Juan Pablo Varillas. Intanto, Fabio ha già virtualmente guadagnato otto posizioni nel ranking passando dalla pizza numero 80 alla 72. In caso di approdo ai quarti, potrebbe guadagnarne altre quattro attestandosi alla 68.
I tornei di Amburgo, Gstaad e Bastad sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…