Dalla Svizzera arrivano ottime notizie per il tennis maschile italiano: Fabio Fognini ha bagnato con una vittoria il suo esordio all’Atp 250 di Gstaad. Reduce dall’ottima parentesi sull’erba di Wimbledon, il “vecchio lupo” ligure ha confermato il suo bel momento di forma superando in due set il francese Titouan Droguet, numero 141 al mondo.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 12:40 circa, ha visto Fognini imporsi col punteggio di 6-4, 6-3 maturato in poco meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti). Il parziale d’apertura si è deciso in virtù del break realizzato dall’azzurro nel decimo game, alla prima chance concessagli dal suo giovane avversario. La second frazione, invece, è andata in archivio grazie ad un break nel sesto game, dopo uno scambio di servizi registratosi tra il secondo e il terzo gioco.
Prestazione autorevole per Fabio, il quale sta dimostrando di aver ancora tanto da dire al mondo del tennis, nonostante i 37 anni suonati.
Superato l’ostacolo transalpino, Fognini affronterà al secondo turno sulla terra battuta elvetica uno tra Dominic Thiem e il qualificato Juan Pablo Varillas. Intanto, Fabio ha già virtualmente guadagnato otto posizioni nel ranking passando dalla pizza numero 80 alla 72. In caso di approdo ai quarti, potrebbe guadagnarne altre quattro attestandosi alla 68.
I tornei di Amburgo, Gstaad e Bastad sono trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…