Un ottimo Djokovic, un Musetti volenteroso e brillante, a tratti sontuoso, ma parecchio distante da chi il torneo l’ha vinto ben sette volte e contro avversari leggendari: troppo Nole per Lorenzo “Il Magnifico”, è così che si può riassumere la seconda semifinale maschile del torneo di Wimbledon 2024.
Wimbledon, nulla da fare per Musetti: la finale sarà Alcaraz vs Djokovic
Sarà dunque nuovamente tra il 24 volte campione slam e il campione in carica Carlos Alcaraz la finale sul prato verde dell’All England Tennis Club di Londra. Il serbo è riuscito ad avere la meglio sul giovane azzurro imponendosi in tre set col punteggio di 6-4, 7-6(2), 6-4 maturato in quasi tre ore (2 h e 50 minuti).
Sempre equilibrata la partita, ma mai si è avuta l’impressione che potesse spuntarla il tennista nostrano. Nemmeno quando nel secondo set Lorenzo si è portato avanti di un break dando sfoggio delle perle più belle del suo prestigioso repertorio. Dall’altra parte, infatti, si è trovato un giocatore che, molto in sintesi, va oltre ogni categoria: lo ha dimostrato proprio nel tie-break del secondo parziale, dove ha messo la quinta e privato l’azzurro di quel minimo di fiducia che gli istanti precedenti gli avevano regalato.
Senza storia, invece, la prima e la terza frazione, in cui il nativo di Belgrado è passato a condurre nelle fasi iniziali conservando poi il vantaggio fino alla fine (nel secondo caso, annullando una pericolosa palla break nel decimo game). Ma sia chiaro: questo nostro commento nulla vuole togliere allo stratosferico Wimbledon condotto da Musetti. Semplicemente, va raccontata la realtà senza filtri né veli. A tal proposito, sottolineiamo che Lorenzo lascerà la capitale inglese con la consapevolezza di aver fatto un “upgrade” estremamente importante e, soprattutto, con la certezza di tornare in top-20 attestandosi alla piazza numero 16.
Dove vedere Wimbledon 2024 in TV e streaming
Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta tv su Sky Sport (nove canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena copriranno i tre campi principali; i canali dal 252 al 257 saranno invece utilizzati per tutti gli altri campi) e in streaming su Sky Go e NOW.
I commenti sono chiusi.