È Carlos Alcaraz il primo finalista maschile dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon. Reduce dai successi su Lajal, Vukic, Tiafoe, Humbert e Paul, il giovane tennista murciano ha superato anche l’ostacolo Medvedev staccando il pass per l’ultimo atto sul verde britannico: difenderà il titolo di campione contro uno tra il ‘nostro’ Lorenzo Musetti e Novak Djokovic.
L’incontro, andato in scena sul Centrale a partire dalle 14:30 circa, ha visto lo spagnolo imposi in quattro set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 maturato in quasi tre ore (2 h e 58 minuti).
Una rimonta ottenuta dopo un prima frazione al di sotto delle aspettative, in cui Carlos ha recuperato due volte un break di svantaggio prima di crollare nel mini-parziale decisivo (1-7). Nelle altre tre porzioni di gara, tuttavia, l’iberico ha alzato gradualmente il livello fino ad imporre il proprio gioco, mandando Medvedev fuori giri nei momenti cruciali della sfida. Vittoria ampiamente meritata per il classe 2003, che domenica avrà la ghiotta opportunità di centrare il “back to back” – due titoli consecutivi nello stesso torneo – all’England Tennis Club di Londra, impresa riuscita a pochissimi tennisti in tanti anni di storia.
Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta tv su Sky Sport (nove canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena copriranno i tre campi principali; i canali dal 252 al 257 saranno invece utilizzati per tutti gli altri campi) e in streaming su Sky Go e NOW.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…