Paolini+vs+Krejcikova%2C+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere+sulla+prima+finale+di+Wimbledon+2024
tennisfeverit
/2024/07/12/paolini-vs-krejcikova-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-prima-finale-di-wimbledon-2024/amp/
News

Paolini vs Krejcikova, tutto quello che c’è da sapere sulla prima finale di Wimbledon 2024

Ci siamo, è ormai tutto pronto per la finale femminile di Wimbledon 2024: l’una al cospetto dell’altra la ‘nostra’ Jasmine Paolini e la ceca Barbora Krejcikova. Alla vigilia dell’evento c’è grande fibrillazione tra gli appassionati italiani e, per ingannare l’attesa, vi proponiamo la preview completa dell’ultimo atto.

Paolini sfida Krejcikova: tutto ciò che c’è da sapere sulla finale femminile di Wimbledon 2024

Foto Vogue Italia

Partiamo col dire che Paolini è arrivata a Londra da numero 7 al mondo e da settima testa di serie del tabellone: lascerà la capitale inglese da quinta forza del circuito Wta e almeno da numero 3 della Race to Riad (numero 2 in caso di trionfo). Intanto, la punta di diamante del movimento femminile nostrano ha finora portato a casa gli scalpi di Sara Sorrbes Tormo (7-5, 6-3), Greet Minnen (7-6, 6-2), Bianca Andreescu (7-6, 6-2), Madison Keys (6-3, 6-7, 5-5 rit), Emma Navarro (6-2, 6-1) e Donna Vekic (2-6, 6-4, 7-6).

Krjicikova, dal canto suo, è atterrata sul suolo britannico da numero 32 al mondo e da 31esima forza del tabellone: Veronika Kudermetova (7-6, 6-7, 7-5), Katie Volynets (7-6, 7-6), Jennifer Bouzas Maneiro (6-0, 4-3 rit), Danielle Collins (7-5, 6-3), Jelena Ostapenkp (6-4, 7-6) ed Elena Rybakina (3-6, 6-3, 6-4) le avversarie sconfitte durante la sua corsa sul prato verde britannico.

Nel dettaglio, Jasmine ha totalizzato circa 11 ore in campo, mentre Barbora ha calpestato l’erba dell’All England Club per circa 12 ore. Un’ora in più che difficilmente farà la differenza. La differenza, invece, potrebbe farla l’attitudine della ceca a giocare finali nel torneo più antico del mondo: non tutti lo sanno, ma Krejcikova ha vinto Wimbledon in doppio per ben due volte, nel 2018 e nel 2022.

Il precedente e le e quote

Non sarà facile, certo. Perché sia i precedenti che il parere dei bookmakers sorridono alla 28enne di Brno. Nel primo caso, parla la netta vittoria ottenuta da Krejcikova all’Australian Open del 2018 per 6-2, 6-1. Nel secondo, invece, parlano le quote: le più autorevoli agenzie di scommesse danno infatti il successo della ceca tra 1.64 e 1.70, mentre l’affermazione di Jasmine è data tra 2.12 e 2.25.

Al di là di questo, però, bisogna sottolineare che lo stato di forma mostrato dalla rappresentate Tricolore è davvero straordinario. E, con buona pace dei numeri, possiamo affermare che l’Italia ha buone possibilità di mettere in bacheca il secondo slam stagionale dopo quello ottenuto da Jannik Sinner in Australia.

Chiavi del match – Decisivi in tal senso, potrebbero rivelarsi i colpi in contro-tempo della tennista toscana che, ormai, oltre ad essere un’eccellente ribattitrice, ha imparato a condurre il gioco come poche sue colleghe sanno fare. E poi la grinta: quella mostrata da Paolini in questa prima parte di 2024 rappresenta l’emblema della voglia di arrivare e di superare ogni stereotipo o limite che lo sport conosca. Dall’altra parte: servizio e intelligenza tattica, nonché una buona dose di esperienza che di certo non guasta.

Appuntamento alla giornata di sabato 13 luglio, quando intorno alle 15 il Centrale si riempirà ed avrà inizio la tanto attesa finale di Wimbledon.

Dove vedere la finale di Wimbledon 2024 in TV e streaming

Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta tv su Sky Sport (nove canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena copriranno i tre campi principali; i canali dal 252 al 257 saranno invece utilizzati per tutti gli altri campi) e in streaming su Sky Go e NOW.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago