Wimbledon%2C+Musetti+in+lacrime+per+i+quarti+di+finale+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2024/07/09/wimbledon-musetti-in-lacrime-per-i-quarti-di-finale-video/amp/
Video

Wimbledon, Musetti in lacrime per i quarti di finale (VIDEO)

Lorenzo Musetti è sicuramente uno dei protagonisti dell’edizione 2024 di Wimbledon. L’azzurro, sfruttando un tabellone che si è aperto grazie a clamorose sconfitte di alcune teste di serie, è per la prima volta in carriera ai quarti di finale dei Championships, dove affronterà l’americano Taylor Fritz.

Le parole di Musetti

Musetti ha sfruttato un ottimo tabellone per giocarsi il primo quarto di finale in carriera a Wimbledon. Il carrarino è riuscito ad avere la meglio di Corentin Lestienne (in quattro set), Luciano Darderi (al quinto set), Francisco Comesana (in quattro) e Giovanni Mpetshi Perricard (dopo aver recuperato un set di svantaggio). Certo, non avversari di prim’ordine (il più in alto in classifica occupa la posizione numero 37) e tutti sulla carta sfavoriti contro di lui, ma comunque giocatori da battere una volta scesi in campo.

Lorenzo è stato bravo a sfruttare i passaggi a vuoto di Andrey Rublev, che avrebbe dovuto essere il suo avversario al terzo turno, e di Hubert Hurkacz, infortunatosi al secondo turno contro Mpetshi Perricard.

Queste le parole del carrarino che, con i successi a Londra, si è guadagnato di nuovo la top20.

Per me è sempre difficile emozionarmi, ma oggi non sarà così. Ho sognato questo momento da quando sono un bambino. Ho sempre avuto una meravigliosa famiglia al mio fianco che mi ha aiutato a raggiungere questo sogno. È difficile parlare.

È stato finora un anno molto complicato, tanti cambiamenti, la gravidanza della mia compagna e diventare padre. Sono successe molte cose che mi hanno fatto cambiare la vita, ci ho messo un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio. Sono molto felice perché non ho mai smesso di lavorare duramente e di credere fermamente nelle mie doti tennistiche.

Le persone che viaggiano con me, i miei amici e la mia famiglia mi spingono sempre a dare il meglio e sono grato per questo”.

Wimbledon, Musetti in lacrime per i quarti di finale (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

22 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago