Wimbledon%2C+che+bagarre+tra+Djokovic+e+il+pubblico%3A+buonanotte+a+chi+mi+fischiava+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2024/07/09/wimbledon-che-bagarre-tra-djokovic-e-il-pubblico-buonanotte-a-chi-mi-fischiava-video/amp/
Video

Wimbledon, che bagarre tra Djokovic e il pubblico: buonanotte a chi mi fischiava (VIDEO)

Grandissime polemiche tra Novak Djokovic e il pubblico al termine della sfida (vinta dal serbo) con Holger Rune al quarto turno di Wimbledon. Nell’intervista a bordocampo l’ex numero 1 del mondo si è sfogato per i fischi ricevuti durante la partita ed ha lanciato diverse frecciatine al pubblico londinese.

Cos’è successo

Djokovic ha vinto in maniera netta una partita che, sulla carta, poteva creare più di qualche insidia. Il serbo si è imposto per 63 64 62 sul danese Rune in un match dominato in lungo e in largo, nonostante il giovane Holger abbia provato a farsi aiutare dal pubblico per avere la meglio dell’avversario. Al prossimo turno Nole se la vedrà con l’australiano Alex de Minaur.

Lo stesso Nole, al termine della sfida, è apparso molto nervoso ai microfoni degli intervistatori a bordocampo. Il serbo ha iniziato così una battaglia verbale con il pubblico del campo centrale dell’All England Club, colpevole (secondo il 24 volte campione slam) di fischiarlo durante l’intera durata del match (fischi che, come sottolineava l’intervistatore, erano in realtà il coro che il pubblico fa a Rune per incitarlo).

Per tutte le persone che sono state rispettose, una buona serata. Per tutte quelle che hanno cercato di mancarmi di rispetto… una buuuona notte!

So che stavano applaudendo Holger, ma è stata solo una scusa per fischiare anche me. Non lo accetto. Sono nel tour da 20 anni. Ho giocato in ambienti molto più ostili, fidatevi. Voi ragazzi non potete toccarmi.

Sono molto soddisfatto. Non credo che lui abbia giocato al meglio, ad essere onesti. Ha perso i primi 12 punti e penso che questo lo abbia influenzato tanto dal punto di vista mentale. Da parte mia, penso di aver fatto le cose nel modo giusto nei momenti importanti.

Sono rimasto solido. Avrebbe potuto essere diverso se avessi perso dei game al servizio, ma alla fine è stata una prova molto soddisfacente”.

Wimbledon, che bagarre tra Djokovic e il pubblico: buonanotte a chi mi fischiava (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago