Wimbledon, torna il Djokovic furioso: perde il set e chiama la sicurezza. Cosa è successo

Il torneo di Wimbledon va avanti continuando a regalare partite piacevoli, una buona dose di emozioni ed anche qualche episodio controverso. Quest’ultimo, ad esempio, è il caso di quanto successo durante il match valido per il secondo turno tra il sette volte vincitore del torneo Novak Djokovic e la giovane wild card di casa Jacob Fearnley (277 Atp).

Wimbledon, Djokovic perde il set e sbotta con uno spettatore: l’episodio

Foto “X” Wimbledon

La sfida tra Djokovic e Fearnley si è giocata sul Centrale nella giornata di giovedì 4 luglio. Alla vigilia, si riteneva che britannico potesse conquistare appena qualche game contro il 24 volte campione slam. Il serbo, tuttavia, ha faticato più del previsto per superare il giovane avversario, capace addirittura di sottrargli un set aggiudicandosi il terzo col punteggio di 7-5. Un fatto che ovviamente a Nole – che lo scorso anno ruppe per rabbia una racchetta contro il paletto di sostenimento della rete – non è andato per nulla a genio, tanto da causargli un bel po’ di nervosismo e da renderlo protagonista dell’episodio a cui facevamo riferimento in apertura. Cosa è successo?

È successo che, durante la pausa tra terzo e quarto parziale, Djokovic ha chiesto alla sicurezza di allontanare uno spettatore che sedeva alle spalle della sua panchina, poiché evidentemente lo aveva infastidito. In seguito, durante il quarto set, il serbo ha anche zittito il pubblico con un’esultanza polemica a testimonianza dell’enorme momento di tensione che stava vivendo in campo.

Tutti comportamenti che non sono sfuggiti all’occhio attento degli appassionati, che poi hanno espresso il loro punto di vista sul web. Vediamo assieme qualche reazione.

La reazione del web

“Dovremmo chiamare Novak waaaaambulanza!” ha scritto un appassionato su Reddit. “Lo spettatore brandiva minacciosamente una bottiglia d’acqua”, ha commentato sarcasticamente un altro fan, riferendosi a quanto accaduto con la famosa borraccia agli Internazionali d’Italia. “Forse lo spettatore gli ha chiesto del suo stato di vaccinazione”, ha scritto un altro appassionato ancora più tagliente.

Altri, invece, hanno lasciato da parte l’ironia per esprimere il loro fastidio. “Cazzo! Quando perdi piangi, quando vinci sei gentile e sorridente”, ha scritto un utente. “Il ragazzo è pronto per adottare la sua solita tattica”, ha sottolineato un altro fan. “Se tutto questo lo stesso facendo Frances Tiafoe verrebbero lanciate petizioni per farlo escludere dal circuito”, si legge.

Per la cronaca, non è chiaro cosa abbia fatto lo spettatore per infastidire Djokovic, ma non è la prima volta che il serbo chiede alla sicurezza di allontanare qualcuno. All’Australian Open del 2023, ad esempio, Nole venne infastidito da alcuni tifosi ubriachi e causò l’interruzione del match affinché venissero cacciati. In conferenza stampa commentò la vicenda così: “Quello che mi crea problemi è quando qualcuno oltrepassa il limite diverse volte. Era ovvio, fin dall’inizio, che i ragazzi fossero sotto l’effetto dell’alcol, mi insultavano, mi provocavano e dicevano cose per nulla rispettose nei miei confronti”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie