spot_img
spot_img

Wimbledon: Musetti, Darderi e Cobolli al secondo turno (e ci sarà un altro derby azzurro)
W

Altra giornata di Wimbledon, altro aggiornamento sui rappresentanti italiani impegnati sull’erba dell’All England Tennis Club di Londra. Tra la mattinata e il pomeriggio di martedì 2 luglio si sono completati sei match con protagonisti i colori azzurri, cinque in campo maschile, sei in campo femminile: il bilancio è di tre vittorie e tre sconfitte. Riavvolgiamo il nastro e procediamo in ordine cronologico.

Wimbledon: Musetti, Darderi e Cobolli al secondo turno

wimbledon
Foto Wimbledon.com

Cominciamo innanzitutto col dire che la giornata odierna è stata caratterizzata da un paio di interruzioni causate dalla pioggia. I primi a scendere in campo sono stati Luca Nardi, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi.

Non comincia bene l’avventura di Musetti, giunto a Wimbledon dopo la finale conquistata al Queen’s. Il toscano partiva favorito contro Constant Lestienne, ma il primo set è andato al francese che ha portato a casa la frazione con il punteggio di 6-4. Lorenzo è stato però bravo a restare in partita e invertire l’inerzia del match, impattando con un ottimo tie-break e portando a casa il match nei due set successivi in cui è salito letteralmente in cattedra (doppio 6-2).

Match estremamente complicato, ma vinto “eroicamente”, anche per Luciano Darderi, che parte bene contro il britannico Jan Choinski (numero 174 del mondo, ma specialista sull’erba) con un bel 7-5, per poi subire la rimonta dopo l’interruzione per pioggia e andando sotto due set a uno (6-4, 6-2 per il britannico). Ma proprio nel momento più difficile l’italo-argentino ha ritrovato concentrazione ed energia per ribaltare di nuovo la partita e guadagnare il secondo turno (7-5, 6-2 nel quarto e quinto set).

Il prossimo match vedrà contrapposti proprio Musetti e Cobolli, in un secondo derby tutto azzurro dopo quello molto atteso tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Al secondo turno non ci saranno Luca Nardi, sconfitto in un match senza storia dall’argentino Tomas Etcheverry, numero 31 del mondo (6-1, 6-4, 6-2), e Mattia Bellucci, che non ha concretizzato il vantaggio maturato ieri contro Ben Shelton. Rientrato in campo oggi sul punteggio di due set a uno, il giovane lombardo ha subito la rimonta del classe 2002 statunitense, che ha chiuso 3-2 (6-3, 6-4 per Shelton nei due set giocati oggi).

Ci sarà invece un sontuoso Flavio Cobolli, che in serata ha vinto e convinto contro Rinky Hijikata: 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 il punteggio per il numero 48 del mondo, che al secondo turno sfiderà il vincente del match tra Daniel Evans e Alejandro Tabilo, interrotto per oscurità.

Tra le donne, fuori dai giochi Lucia Bronzetti, sconfitta nettamente da Leylah Fernandez: la numero 25 del mondo ha vinto in due set (6-4, 6-3).

Dove vedere Wimbledon 2024 in TV e streaming

Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta tv su Sky Sport (nove canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena copriranno i tre campi principali; i canali dal 252 al 257 saranno invece utilizzati per tutti gli altri campi) e in streaming su Sky Go e NOW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img