Pete Sampras è stato uno dei più grandi campioni dei Championships, tanto da portarsi a casa ben 7 titoli. L’americano non ha mai perso in finale a Londra, trionfando per quattro volte di fila tra il ’97 e il ’00.
L’epilogo della sua carriera a Wimbledon, però, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a tutti. Secondo turno, campo 2, il famoso cimitero dei campioni. Mai come questa volta il campo 2 ha mantenuto le aspettative del suo nome.
Il suo avversario è il qualificato n. 145 del mondo, George Bastl, non un nome rimasto scolpito nella storia di questo sport. I primi due set sono vinti da Bastl, ma Sampras recupera anche grazie a un bigliettino motivazionale della moglie.
Al quinto set tutti si aspettano la vittoria del 14 volte campione slam, ma non è così. Bastl si porta a casa il successo, l’ultimo in un major in carriera, e Pete esce dal campo a testa bassa dopo diversi minuti rimasto seduto sulla panca.
I campi dell’All England Club non vedranno più Sampras voltarsi indietro e guardare la folla che l’ha sempre amato e sostenuto.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…