Dopo le polemiche della scorsa stagione, torna a far parlare di sé un altro video promozionale dell’edizione 2024 di Wimbledon. Questa volta, a finire nel mirino dei fan sul web, è il promo sponsorizzato dalla ESPN.
Quando si parla di Wimbledon, purtroppo, negli ultimi tempi si parla sempre di gaffe. Da diversi anni a questa parte, infatti, il terzo slam stagionale porta con sé moltissime polemiche. Abbiamo iniziato con il ban per gli atleti russi e bielorussi del 2022, fino ai video promozionali della scorsa stagionale e di quella che sarà.
Fortunatamente, al contrario, il campo ha sempre regalato spettacolo e spazzato via ogni polemica nel momento in cui è stato scagliato il primo servizio sul campo centrale dell’All England Club.
L’anno scorso il promo sponsorizzato dalla pagina ufficiale del torneo aveva esaltato Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, lasciando fuori quello che sarebbe stato il finalista e il giocatore con più successi nella storia del torneo: Novak Djokovic.
Anche questa stagione lo stesso discorso (ma questa volta fatto contro la ESPN perché i social media manager di Wimbledon hanno capito di dover mettere più attenzione a questi dettagli perché il web non perdona). L’emittente americana, infatti, ha creato uno spot televisivo con le partecipazioni di Alcaraz, Sinner, Aryna Sabalenka, Coco Gauff, Naomi Osaka e Frances Tiafoe. Se per i primi quattro giocatori possiamo essere tutti d’accordo, gli ultimi due lasciano qualche perplessità.
L’assenza di Djokovic può essere considerata giusta perché il serbo non ha ancora sciolto le riserve su una sua partecipazione, ma dove sono Iga Swiatek (anche se non amante dell’erba) e, soprattutto, la vincitrice dell’edizione 2022 Elena Rybakina? Molti utenti si sono riversati su X per esprimere il proprio malcontento.
“Rybakina è stata ancora una volta esclusa”.
“Abbiamo capito che la Rybakina sarà esclusa da ogni promo che mai ci sarà per Wimbledon”.
“Immaginate quale potrebbe essere la sua reazione quando vedrà che non è stata menzionata mentre giocatori come la Osaka e Tiafoe sono nel promo. Vergogna”.
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…
Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…
Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…