Wimbledon%2C+chi+%C3%A8+il+favorito+secondo+Ljubicic%3F
tennisfeverit
/2024/06/26/wimbledon-chi-e-il-favorito-secondo-ljubicic/amp/
Commenti

Wimbledon, chi è il favorito secondo Ljubicic?

Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e coach di Roger Federer negli ultimi anni della sua carriera, ha rivelato a SkySport chi, secondo lui, sarà il favorito per la vittoria dell’edizione 2024 di Wimbledon.

Jannik o Carlitos?

Wimbledon è alle porte e iniziano a susseguirsi i pronostici su chi possa essere il favorito alla vittoria finale. In molti credono che Jannik Sinner, dopo il primo successo sull’erba dell’Atp500 di Halle, possa partire con i favori del pronostico. Altri, al contrario, puntano su una conferma di Carlos Alcaraz, già campione della scorsa edizione grazie al grande successo in finale contro Novak Djokovic in cinque set.

Ljubicic, intervistato da SkySport, ha detto la sua su chi potrebbe essere il favorito a Wimbledon ai nastri di partenza.

Credo che sia un bellissimo esempio per i giovani. Non che altri non lo siano, ma lui ha un modo di fare particolare: non si esalta quando vince e non fa drammi quando perde. Fa il suo lavoro, fa quello che dice lui: il suo talento più grande è quello di mettersi a lavorare.

Jannik è così, il carattere non lo cambi e lui continuerà così e proprio questo lo porterà molto in alto. Quanto in alto? Vedremo. Ha appena vinto il suo primo slam e ora continua a vincere altri tornei.

Wimbledon è ormai dietro l’angolo. Federer ne ha vinti tantissimi dopo aver conquistato Halle. Vediamo se sarà la volta anche di Sinner.

Prima del Roland Garros c’erano tantissimi punti di domanda, soprattutto dal punto di vista fisico per quanto riguardava Alcaraz, Sinner e Djokovic, che stava bene ma non aveva il ritmo gara.

Adesso è tutto diverso: sembra che Sinner e Alcaraz stiano benissimo e sono loro i favoriti. Nole si è operato, ma proverà a esserci: sarebbe una cosa bellissima. Ora come ora, i miei favoriti sono Jannik e Carlitos.

I primi tre-quattro turni ci diranno in che condizioni sono tutti i protagonisti. Se i migliori sopravvivranno alla prima settimana, diventeranno sempre più favoriti“.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

1 ora ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

9 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

10 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

12 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

15 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

18 ore ago