Sebastian Korda è diventato questo lunedì il nuovo numero 20 del ranking Atp. Grazie a questo risultato, insieme al papà Petr, i due sono diventati la prima coppia padre-figlio della storia a posizionarsi in top20 del ranking mondiale.
I traguardi di Sebastian
Korda, parliamo di Sebastian, è uno dei migliori prospetti Atp degli ultimi anni. L’americano è molto pericoloso su tutte le superfici, come dimostra il titolo vinto all’Atp250 di Parma nel 2021, i quarti di finale all’Australian Open nel 2023 e gli ottimi risultati ottenuti finora in stagione sull’erba.
Sebastian, infatti, ha iniziato in maniera gagliarda la stagione sul verde con una finale all’Atp250 di s’Hertogenbosch, dove ha battuto in successione Tristan Schoolkate, Luca Nardi, Tommy Paul e Tallon Griekspoor prima di arrendersi ad Alex de Minaur, e una semifinale all’Atp500 del Queen’s, dove ha sconfitto Karen Khachanov, Grigor Dimitrov e Rinji Hijikata prima di fermarsi con il futuro campione Paul.
Con questi ultimi risultati, il giovane è riuscito a diventare il nuovo numero 20 del mondo, conquistando un traguardo storico con papà Petr: i due sono la prima coppia padre-figlio a piazzarsi in top20 dall’introduzione del ranking nel 1973.
Petr, finora, è quello dei due che ha fatto meglio, raggiungendo la posizione numero 2 del ranking mondiale, vincendo 10 titoli Atp e l’Australian Open nel 1998 (oltre ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti i major).
L’obiettivo di Sebastian, però, è già molto chiaro: superare il padre in termini di successi.
“Ovviamente, spero di arrivare ad essere migliore di mio padre. Il mio ultimo obiettivo nel tennis è quello di vincere due prove dello slam, uno più di mio padre. Queste, sapete, sono cose che vanno molto nel privato e proprio per questo non sento alcuna pressione. Amo giocare a tennis e per ora questo non mi dà alcun peso: vivo facendo ciò che mi piace”.
I commenti sono chiusi.