Niente da fare per Luciano Darderi, è finito al secondo turno la sua corsa sull’erba dell’Atp 250 di Maiorca. Reduce dal bel successo all’esordio su Pedro Martinez, il giovane tennista italo-argentino è stato sconfitto dall’austriaco Sebastian Ofner, numero 54 al mondo particolarmente a suo agio su tale tipologia di superficie.
Maiorca, la corsa di Darderi si ferma al secondo turno: ecco come è andata
L’incontro, andato in scena a partire dalle 16 circa, ha visto l’azzurro arrendersi in due set durati complessivamente 1 h e 20 minuti. Ecco come è andata in sintesi.
Pronti via l’incontro è subito contrassegnato da un game fiume, in cui Ofner si trova a fronteggiare una palla break e a giocare ben sedici punti prima di riuscire a portarsi sull’1-0. Molto più semplice e rilassato l’inizio di Darderi, il quale apre il cannone e fa 1-1 senza lasciare per strada nemmeno un 15.
Col passare dei minuti il confronto scorre via abbastanza veloce, lasciando presagire un copione “on serve” fino al tie-break. Poi improvvisamente si torna a lottare: nel sesto game, quando l’austriaco allunga sul 4-2 sfruttando l’unica chance concessagli dall’oriundo; e nel settimo, quando Darderi si procura due occasioni consecutive dell’immediato controbreak ma non riesce ad andare a segno. Questa sì, è la pietra tombale sul parziale, che si conclude con un 6-3 in favore del numero 54 al mondo.
Nella ripresa la musica è più o meno la stessa: Luciano va sotto di un break nella fasi iniziali e in seguito combatte con grinta e cuore al fine di recuperare. Stavolta ci riesce ma poi va nuovamente in svantaggio e, complici un superficie che concede pochi margini di rientro ed un avversario in grande spolvero, i suo sforzi restano vani. Alla fine, Ofner stacca il pass per i quarti mandando la pratica in archivio con un 7-5.
Peccato per il nativo di Villa Gesell, la cui prestazione non è stata per nulla negativa. La vera differenza quest’oggi l’ha fatta l’alto rendimento al servizio dell’austriaco, che può vantare 14 ace, un 85% di punti vinti con la prima (49% di prime in campo) e un 59% di punti vinti con la seconda. Darderi, dal canto suo, ha fatto registrare un discreto 68% di punti vinti con la prima (su un 54% di prime messe in campo), a fronte però di soli 3 aces.
Dove vedere l’Atp 250 di Maiorca in TV e streaming
L’Atp 250 di Maiorca è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.