Ranking+Atp%3A+Sinner+allunga%2C+bene+gli+italiani.+La+situazione+aggiornata
tennisfeverit
/2024/06/24/ranking-atp-sinner-allunga-bene-gli-italiani-la-situazione-aggiornata/amp/
Ranking

Ranking Atp: Sinner allunga, bene gli italiani. La situazione aggiornata

Altro grande lunedì per il tennis italiano nel ranking Atp appena pubblicato. Jannik Sinner, con la vittoria all’Atp500 di Halle, allunga in classifica sugli inseguitori. Ottima anche la situazione di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, che tornano in posizioni rispettabili. Andiamo a vedere insieme la situazione aggiornata.

Gli italiani

Sinner è sempre più primo nel ranking Atp. L’altoatesino ha conquistato ieri il primo titolo della sua carriera sull’erba sconfiggendo in finale il polacco Hubert Hurkacz all’Atp500 di Halle. Grazie al successo, Jannik ha allungato nel ranking Atp, portandosi a 1530 punti di vantaggio su Novak Djokovic, tornato secondo senza giocare.

Più indietro, Musetti guadagna cinque posizioni grazie alla finale all’Atp500 del Queen’s e torna al numero 25 del mondo. Dopo l’Atp250 di Stoccarda, ancora ottime sensazioni per il carrarino in vista dell’impegno a Wimbledon.

Rimane stabile Matteo Arnaldi al numero 35, mentre perde tre posizioni Luciano Darderi, che si ferma alla 37. Settimana calma anche per Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, che rimangono alla stessa posizione dello scorso lunedì (rispettivamente al numero 49 e 57).

Salto in avanti per Berrettini, che sull’erba sta finalmente ritrovando il ritmo che l’ha portato ai vertici del ranking. Il romano guadagna altre cinque caselle e torna al numero 60 del mondo.

Perde una posizione Luca Nardi (73), mentre ne guadagna tre Fabio Fognini (97).

Gli altri

Carlos Alcaraz scivola al terzo posto del ranking Atp con la mancata difesa del titolo al Queen’s.

In top10 Hurkacz, finalista ad Halle, si prende il best ranking al numero 7 del mondo, mentre perde due posizioni Alex de Minaur e si ferma al 9. Tommy Paul, con il titolo a Londra, diventa il numero 12 del ranking e primo americano in classifica scavalcando proprio Taylor Fritz.

Best ranking per Sebastian Korda (20), mentre Alexander Bublik scende alla 22. Grande salto anche per Zhizhen Zhang che, con il risultato ad Halle, si regala il best ranking al numero 33 del mondo.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

5 ore ago

Tennis italiano in ansia, le parole di Darderi mettono i brividi

Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…

6 ore ago

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

8 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

11 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

14 ore ago

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

16 ore ago