Novak Djokovic è arrivato nella giornata di ieri sui campi dell’All England Club per provare a testare le proprie condizioni fisiche dopo l’infortunio accorso al Roland Garros. Il serbo proverà a vedere se riuscirà a prendere parte all’edizione 2024 di Wimbledon.
Sono rimaste negli occhi di tutti le immagini della partita di quarto turno del Roland Garros di Djokovic contro Francisco Cerundolo. Il serbo si è trascinato per diversi minuti sul campo con una lesione al menisco. Subito dopo la vittoria, la decisione di ritirarsi dai quarti di finale contro Casper Ruud per operarsi al ginocchio.
Un’operazione che è andata bene e che avrebbe dovuto tenere fuori dai giochi il 24 volte campione slam per poco più di un mese (circa 40 giorni). La presenza a Wimbledon sarebbe stata pressoché impossibile, con il tentativo di farsi trovare pronto per fine luglio in occasione delle Olimpiadi di Parigi (che si giocheranno sui campi del Roland Garros dal 27 luglio al 4 agosto).
Nole, però, è abituato sempre a stupirci e, negli scorsi giorni, è tornato ad allenarsi sui campi in cemento per testare la propria condizione fisica a poco più di due settimane di distanza dall’intervento.
Proprio ieri, invece, si è presentato all’All England Club per un allenamento sull’erba (il primo della stagione). Nonostante il medico che l’ha operato abbia scongiurato una sua presenza nel torneo slam più antico del mondo, il serbo vuole provare ad esserci a tutti i costi. Sicuramente, nelle prossime ore avremo il verdetto definitivo, che solo Djokovic potrà darci.
Ovviamente, il vero obiettivo sono le Olimpiadi, l’unico grande torneo che non gli ha ancora regalato grandi soddisfazioni. Nole, quindi, potrebbe decidere di saltare Wimbledon (non l’ultimo della sua carriera) per concentrarsi sulle Olimpiadi di Parigi (con tutta probabilità le ultime della carriera o, piuttosto, le ultime in cui potrebbe ambire alla vittoria di un oro).
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…