Era partito molto bene, poi la sua brillantezza si è esaurita col passare dei minuti e, complice un avversario davvero in grande spolvero, la situazione si è completamente ribaltata: è finito al secondo turno il cammino di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Halle. Il 28enne tennista romano è stato eliminato in rimonta (e a sorpresa) dallo statunitense Marcos Giron, numero 53 al mondo.
L’incontro, disputatosi a partire dalle ore 16:30 circa, ha visto il californiano imporsi in tre set col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3 maturato in 1 h e 45 minuti. Tempo durante il quale si sono apprezzate due versioni dell’ex numero uno nostrano: la prima, vivace e dominante col servizio e con le solite giocate da “erbivoro” puro; la seconda, spompata e in balia di un dirimpettaio in giornata di grazia e molto bravo ad approfittare delle defaillance altrui.
Peccato per Matteo, ma tale sconfitta non cancella ovviamente i passi in avanti visti a Stoccarda, che speriamo siano confermati all’All England Tennis Club palcoscenico del torneo di Wimbledon tra meno di due settimane. Intanto, lo ricordiamo, Matteo si è già virtualmente assicurato un balzo di cinque posizioni nella classifica live passando dalla piazza numero 65 alla 60.
L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…