Era partito molto bene, poi la sua brillantezza si è esaurita col passare dei minuti e, complice un avversario davvero in grande spolvero, la situazione si è completamente ribaltata: è finito al secondo turno il cammino di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Halle. Il 28enne tennista romano è stato eliminato in rimonta (e a sorpresa) dallo statunitense Marcos Giron, numero 53 al mondo.
L’incontro, disputatosi a partire dalle ore 16:30 circa, ha visto il californiano imporsi in tre set col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3 maturato in 1 h e 45 minuti. Tempo durante il quale si sono apprezzate due versioni dell’ex numero uno nostrano: la prima, vivace e dominante col servizio e con le solite giocate da “erbivoro” puro; la seconda, spompata e in balia di un dirimpettaio in giornata di grazia e molto bravo ad approfittare delle defaillance altrui.
Peccato per Matteo, ma tale sconfitta non cancella ovviamente i passi in avanti visti a Stoccarda, che speriamo siano confermati all’All England Tennis Club palcoscenico del torneo di Wimbledon tra meno di due settimane. Intanto, lo ricordiamo, Matteo si è già virtualmente assicurato un balzo di cinque posizioni nella classifica live passando dalla piazza numero 65 alla 60.
L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…