Arrivano ottime notizie della Gran Bretagna per l’Italtennis maschile: è doppietta azzurra sul prato verde del Queen’s di Londra. Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi hanno infatti staccato il pass per il secondo turno del prestigioso Cinch Championships – torneo Atp di categoria 500 – imponendosi entrambi in rimonta e, soprattutto, da sfavoriti.
I match con protagonisti i giocatori nostrani sono andati in scena a partire dalle ore 13 circa. Musetti ha affrontato il top-10 Alex De Minaur, superando l’australiano con un 1-6, 6-4, 6-2 maturato in poco più di due ore (2 h e 6 minuti). Arnaldi, invece, si è trovato al cospetto del numero 16 al mondo Ugo Humbert ed è riuscito a spuntarla – battagliando come sempre – dopo 2 h e 11 minuti con un 3-6, 6-1, 7-6(8).
Il toscano se la vedrà agli ottavi con il vincente della sfida tra lo statunitense Brandon Nakashima e il ‘padrone di casa’ Daniel Evans. Il ligure, dal canto suo, sarà al cospetto del qualificato australiano Rinky Hijikata, numero 98 al mondo.
Stavolta, entrambi partiranno sicuramente favoriti. Intanto, Matteo ha già virtualmente guadagnato due posizioni nella classifica live, passando dalla 35esima alla 33esima piazza. In caso di conferma, sarà nuovo best ranking per lui.
L’Atp 500 del Queen’s è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…