E’ stato sorteggiato il tabellone del torneo Atp 500 di Halle (erba, montepremi 2.411.390 euro). Jannik Sinner, nel suo primo torneo da numero 1 del mondo, non avrà un debutto semplice, contro l’olandese Tallon Griekspoor, n.23, che ha finora sconfitto in tutti i quattro precedenti confronti diretti.
In tabellone anche altri quattro italiani. Luciano Darderi, numero 41, inizierà il suo percorso contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 35: chi vince potrebbe sfidare Stefanos Tsitsipas al secondo turno. Flavio Cobolli, numero 50, sfiderà Hubert Hurkacz, numero 8 (nessun precedente).
Matteo Berrettini esordisce contro un qualificato. Lorenzo Sonego che apre contro il serbo Miomir Kecmanovic nel match che determinerà il possibile avversario di Alexander Zverev, numero 2 del tabellone, al secondo turno. Sarà il loro quinto confronto diretto: 2-2 il bilancio dei precedenti. Nel loro primo incontro, Sonego si è imposto e ha vinto il suo primo titolo ATP sull’erba.
Jannik Sinner è iscritto anche in doppio, in coppia con l’amico Hubert Hurkacz: debutteranno contro i numeri 3 del tabellone, Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. I numeri 1 nel main draw di doppio sono gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno raggiunto quest’anno due finali nei primi due Slam della stagione.
Debutteranno contro una coppia di singolaristi, l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Jan-Lennard Struff.
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…