Cinque italiani al via ad Halle: da Sinner a Berrettini, gli avversari degli azzurri al primo turno

E’ stato sorteggiato il tabellone del torneo Atp 500 di Halle (erba, montepremi 2.411.390 euro). Jannik Sinner, nel suo primo torneo da numero 1 del mondo, non avrà un debutto semplice, contro l’olandese Tallon Griekspoor, n.23, che ha finora sconfitto in tutti i quattro precedenti confronti diretti.

In tabellone anche altri quattro italiani. Luciano Darderi, numero 41, inizierà il suo percorso contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 35: chi vince potrebbe sfidare Stefanos Tsitsipas al secondo turno. Flavio Cobolli, numero 50, sfiderà Hubert Hurkacz, numero 8 (nessun precedente).

Matteo Berrettini esordisce contro un qualificato. Lorenzo Sonego che apre contro il serbo Miomir Kecmanovic nel match che determinerà il possibile avversario di Alexander Zverev, numero 2 del tabellone, al secondo turno. Sarà il loro quinto confronto diretto: 2-2 il bilancio dei precedenti. Nel loro primo incontro, Sonego si è imposto e ha vinto il suo primo titolo ATP sull’erba.

Jannik Sinner è iscritto anche in doppio, in coppia con l’amico Hubert Hurkacz: debutteranno contro i numeri 3 del tabellone, Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. I numeri 1 nel main draw di doppio sono gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno raggiunto quest’anno due finali nei primi due Slam della stagione.

Debutteranno contro una coppia di singolaristi, l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Jan-Lennard Struff.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie