Altra partita, altra vittoria altri segnali incoraggianti per Matteo Berrettini all’Atp 250 di Stoccarda. Reduce dai successi su Roman Safiullin e Denis Shapovalov, il 28enne tennista romano ha superato anche l’ostacolo James Duckworth staccando il pass per il penultimo atto sul verde tedesco.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 16 circa, ha visto l’azzurro imporsi in due set col punteggio di 6-4, 7-5 maturato in h e minuti.
Il primo parziale si è deciso nel quinto game, quando il due volte vincitore del torneo ha concretizzato la quarta palla break a sua disposizione mettendo le basi per una comoda chiusura. Più combattuto il secondo parziale, che ha visto l’australiano – attuale numero 101 al mondo – vendere cara la pelle prima di arrendersi alla classe del tennista azzurro. Quest’ultimo ha mandato la pratica in archivio in virtù della palla break trasformata nell’undicesimo game, dopo non averne ‘sprecate’ tre consecutive nel quinto gioco.
Battuto Duckworth, Berrettini affronterà in semifinale il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti ed Alex Bublik. C’è un possibile derby all’orizzonte, dunque. Intanto, grazie alle vittorie inanellate sull’erba tedesca, Matteo ha già virtualmente guadagnato 21 posizioni nella classifica live, passando dalla numero 95 alla numero 74. In caso di finale, salirà in 65esima posizione. In caso di trionfo, romperà il muro della top-60 attestandosi alla piazza numero 55.
L’Atp 250 di Stoccarda è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…