Race+to+Turin%2C+quanti+movimenti%3A+Sinner+davanti+a+tutti%2C+Djokovic+rischia
tennisfeverit
/2024/06/11/race-to-turin-quanti-movimenti-sinner-davanti-a-tutti-djokovic-rischia/amp/
Ranking

Race to Turin, quanti movimenti: Sinner davanti a tutti, Djokovic rischia

Quanti movimenti nella Race to Turin al termine del Roland Garros 2024! Jannik Sinner continua a guidare la truppa, mentre Novak Djokovic (campione in carica delle Finals) rischia di essere tagliato fuori anche per via dell’infortunio al menisco che ne comprometterà la presenza in campo nelle prossime settimane.

La top10 ad oggi

Grazie alla semifinale al Roland Garros, Sinner rimane saldamente in testa alla Race to Turin con i suoi 5300 punti. Dietro di lui, a debita distanza, si staglia quell’Alexander Zverev (4385) che si è portato a casa gli Internazionali d’Italia e la finale a Parigi. Torna al terzo posto Carlos Alcaraz, che si rialza con la vittoria francese e si porta a 3900 punti.

Sia Jannik che Carlos, a meno di infortuni o clamorosi colpi di scena, saranno due dei protagonisti delle prossime Finals di Torino. Grazie ai successi slam, infatti, ai due basterà rimanere nella top20 per assicurarsi un posto tra gli otto maestri.

Casper Ruud (3435) riesce a superare Daniil Medvedev (3150) e a portarsi ai piedi del podio. Resta stabile Stefanos Tsitsipas alle loro spalle (2465), mentre riesce a fare un bel passo in avanti Alex de Minaur (2255). Ad oggi l’ultimo qualificato sarebbe Andrey Rublev (2220), con Grigor Dimitrov (2075) e Djokovic (1860) come primi grandi esclusi.

Il serbo, senza una vittoria slam allo US Open (primo slam in cui tornerà disponibile), rischia seriamente di rimanere fuori dagli otto e non poter difendere il titolo vinto alle Finals nel 2023.

La situazione degli italiani

Grande movimento tra gli azzurri alle spalle del numero 1 del mondo Sinner. Luciano Darderi (784) arriva addirittura al trentesimo posto, seguito da Matteo Arnaldi (725) al trentaquattresimo e Lorenzo Musetti (72) al trentacinquesimo. Molto bene anche Flavio Cobolli (650) che si ferma al numero 39.

Andando ancora più indietro troviamo Lorenzo Sonego (484) al 58 e Luca Nardi (451) al 65. Chiudono la top100 altri quattro azzurri: Francesco Passaro (367) al numero 84, Matteo Berrettini (350) al 91, Fabio Fognini (339) al 95 e Stefano Napolitano (325) al 99.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

47 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago