È tutto pronto per il debutto dei tennisti italiani al cosiddetto “Boss Open”, torneo Atp di categoria 250 in scena sull’erba di Stoccarda questa settimana. Gli azzurri in tabellone giocheranno la loro prima partita sul verde tedesco nella giornata di domani, martedì 11 giugno. Andiamo a vedere di chi si tratta e il programma completo della giornata.
Il debutto del tris azzurro all’Atp 250 di Stoccarda
Cominciamo innanzitutto col dire che i rappresentanti italiani impegnati a Stoccarda sono tre. Si tratta di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Tra questi solo il toscano prenderà parte al torneo da testa di serie (è il numero 5 del seeding) e sarà proprio lui il primo degli azzurri a calcare il verde tedesco: Muso scenderà in campo intorno alle ore 11, in apertura di programma, per affrontare il classe 2003 francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 66 al mondo reduce dalle qualificazioni e dal successo – il primo della sua giovane carriera nel circuito maggiore – all’Atp 250 di Lione. In caso di vittoria, Lorenzo se la vedrà poi con uno tra Dominik Koepfer e Zhizhen Zhang.
Poi, verso ora di pranzo, toccherà a Berrettini che, dopo uno stop di oltre due mesi, tornerà a giocare una partita di tennis contro Roman Safiullin, numero 43 al mondo e ottava forza del main draw. Il match tra il finalista di Wimbledon 2021 e il sempre ostico classe ’97 russo si disputerà non prima delle 12:30. Dovesse spuntarla, Matteo potrebbe trovare Denis Shapovalov.
Infine, sarà il momento di Cobolli, il cui incontro è fissato in chiusura di giornata e lo vedrà al cospetto di uno dei tanti “padroni di casa” in gara. Il classe 2002 romano sfiderà Jan-Lennard Struff, numero 35 al mondo e settima testa di serie, non prima delle ore 16:30. Dovesse riuscire a fare il colpaccio, Flavio giocherà il secondo turno con uno tra Alex Michelsen ed Arthur Rinderknech.
Il programma completo del day2
Venendo invece agli altri incontri di giornata, segnaliamo gli esordi nel torneo di Andy Murray e Denis Shapovalov, il quali saranno opposti rispettivamente allo statunitense Marcos Giron e al francese Matteo Martineau. Di seguito il programma completo:
11:00 Duckworth vs Herbert
11:00 Musetti vs Mpetshi Perricard
(non prima delle) 12:30 Eubanks vs Nakashima
(non prima delle) 12:30 Safiullin vs Berrettini
(non prima delle) 14:00 Rinderknech vs Michelsen
(non prima delle) 14:30 Giron vs Murray
(non prima delle) 15:30 Martineau vs Shapovalov
(non prima delle) 16:30 Cobolli vs Struff
NB: gli orari sono soggetti a variazioni a seconda dell’andamento del programma e del variare delle condizioni meteorologiche.
Il tabellone dell’Atp 250 di stoccarda
Zverev – Bye
Eubanks vs Nakashima
Rinderknech vs Michelsen
Cobolli vs Struff
Tiafoe – Bye
Squire vs Hanfmann
Giron vs Murray
Ofner vs Draper]
Musetti vs Mpetshi Perricard
Koepfer vs Zhang
Medjedovic vs Marozsan
Bublik – Bye
Safiullin vs Berrettini
Martineau vs Shapovalov
Duckworth vs Herbert
Shelton – Bye
Dove vedere l’Atp 250 di Stoccarda in TV e streaming
L’Atp 250 di Stoccarda è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.