Nulla da fare per una comunque fantastica Jasmine Paolini: è Iga Swiatek la campionessa del Roland Garros 2024. La numero uno al mondo ha messo in bacheca il suo quinto trofeo del Grand Slam aggiudicandosi l’ultimo atto del torneo in maniera netta, dopo una falsa partenza che aveva fatto sognare gli appassionati italiani.
La finale, andata in scena a partire dalle 15:15 sul palcoscenico del Philppe-Chatrier, ha visto la 23enne di Varsavia imporsi in due set col punteggio di 6-2, 6-1 maturato in poco più di un’ora (1 h e 10 minuti).
Pronti via Swiatek si presenta al match tenendo il servizio a 30. Paolini, dal canto suo, riesce a fare 1-1 passando per i vantaggi, dopo aver annullato una palla break complice un nastro a marca azzurra.
Nel terzo game arriva il primo strappo della partita, ad opera di Jasmine, brava a capitalizzare almeno tre errori grossolani commessi dalla polacca. Quest’ultima, però, poi reagisce alla sua maniera. Ovvero entrando in “modalità fenomeno”: sono dieci i giochi consecutivi inanellati dalla leader della classifica femminile. Nulla da fare per la classe ’96 di Castelnuovo di Garfagnana, dominata in lungo e in largo senza mai riuscire a prendere le contromisure.
Paolini potrà consolarsi col nuovo best ranking alla piazza numero 7. Un traguardo straordinario che potrebbe fare il paio col titolo di doppio femminile che si giocherà domani assieme a Sara Errani.
Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…
Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…