Simone Bolelli e Andrea Vavassori conquistano la seconda finale slam consecutiva al Roland Garros dopo quella ottenuta a gennaio all’Australian Open. I due azzurri riportano così la bandiera italiana all’ultimo atto a Parigi dopo un’assenza lunga 65 anni. Gli ultimi a riuscirci (e a conquistare poi il titolo) furono Nicola Pietrangeli e l’indimenticabile Orlando Sirola.
Bolelli-Vavassori sono riusciti ad avere la meglio (nella terza sfida stagionale) della coppia formata da Rohan Bopanna e Matthew Ebden (i due che li avevano battuti a Melbourne). Con questo risultato, si sono assicurati la prima finale in carriera al Roland Garros, un traguardo storico.
I loro avversari li scopriremo tra qualche ora: si tratterà dei vincitori della sfida tra Marcel Granollers e Horacio Zeballos opposti a Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Entrambe le coppie sono molto forti e l’ultimo scontro diretto (la finale degli Internazionali d’Italia) è andata ai primi due. Ricordiamo, però, che proprio Arevalo e Pavic hanno sconfitto i due azzurri a Roma.
I commenti sono chiusi.