Wimbledon%2C+Berrettini+%28ri%29scalda+i+motori%3A+le+sue+parole+in+vista+della+stagione+sull%26%238217%3Berba
tennisfeverit
/2024/06/05/wimbledon-berrettini-riscalda-i-motori-le-sue-parole-in-vista-della-stagione-sullerba/amp/
News

Wimbledon, Berrettini (ri)scalda i motori: le sue parole in vista della stagione sull’erba

Matteo Berrettini è lontano dai campi da gioco da diverse settimane. Il tennista romano punta ad essere presente al tabellone principale di Wimbledon. Attraverso i propri canali social, ha detto di sentirsi pronto e fiducioso per la stagione sull’erba.

Come sta Matteo?

Berrettini sta vivendo un calvario. Dopo la finale al Challenger175 di Phoenix e la vittoria all’Atp250 di Marrakech, si è spenta la luce. Un ritorno che sembrava trionfale si è subito rivelato pieno di insidie.

Il romano, dalla vittoria in Marocco, ha giocato solamente una partita al masters1000 di Montecarlo (perdendo nettamente da Miomir Kecmanovic) e da lì continui forfait ai masters1000 di Madrid e Roma e, per ultimo, al Roland Garros.

La terra battuta non è mai stata la superficie preferita da Matteo, ma i mesi di inattività cominciano ad essere troppi e l’effettivo recupero fisico continua ad essere un mistero. Così parlava Berrettini prima del Roland Garros.

Nonostante mi stia allenando intensamente non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il continuo supporto. Dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza”.

Nelle ultime ore, sui suoi canali social, un primo messaggio che lascia buone speranze per il futuro.

Non è la stagione che volevo sulla terra battuta. Ma mi sento fiducioso e positivo per la stagione sull’erba”.

Berrettini sarà atteso, con tutta probabilità e a meno di ricadute fisiche, all’Atp500 del Queen’s. L’azzurro ha già trionfato due volte in carriera al torneo londinese (2021 e 2022) e spera di ottenere buone sensazioni in vista di Wimbledon.

Ad oggi è numero 97 del ranking Atp e rischia di rimanere fuori dal tabellone principale del terzo slam dell’anno. Per scongiurare questa ipotesi e quindi non partire dalle qualificazioni, il romano dovrà fare bene negli impegni precedenti il più grande torneo del mondo.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

5 minuti ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

9 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

11 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

13 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

16 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

22 ore ago