Djokovic, l’infortunio è serio: operazione e forfait a Wimbledon. La possibile data del rientro

Altro che «finzione» – termine che avevano utilizzato migliaia di appassionati, o presunti tali, per definire la sofferenza di Novak Djokovic durante il match valido per gli ottavi del Roland Garros, vinto dal serbo in rimonta su Francisco Cerundolo – : l’infortunio accusato da Nole sulla terra rossa francese è più serio del previsto, tanto da costringerlo ad un lungo periodo lontano dai campi. La notizia è stata riportata poco fa da La Gazzetta dello Sport.

Djokovic, stamattina l’operazione: salterà Wimbledon

Djokovic infortunato? Quella volta che Federer dubitò dei suoi problemi
Foto Atp Tour

Come riportano i colleghi della Rosea, infatti, il problema accusato dal 24 volte campione slam al ginocchio destro ha richiesto un intervento chirurgico, prontamente eseguito in mattinata presso una clinica parigina. Da oggi, il nativo di Belgrado dovrà osservare uno stop di circa tre settimane, che potrebbero aumentare nel caso di complicazioni o imprevisti.

Considerato che manca meno di un mese all’inizio di Wimbledon, l’assenza di Djokovic sul prato verde londinese è praticamente scontata. Ma sempre stando ai colleghi della Gazzetta, il serbo farà di tutto per recuperare appieno in vista delle Olimpiadi (26 luglio – 11 agosto): dopo aver superato Federer in quanto a match vinti nei Major (370 contro i 369 dello svizzero), il suo prossimo obiettivo è agguantare quella medaglia d’Oro sempre sfuggitagli nel corso degli anni.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie