Ci siamo, con i risultati delle partite di ieri si sono finalmente delineati i quarti di finale maschili e femminili del Roland Garros. Andiamo a vederli insieme e chi scenderà oggi in campo per la parte bassa del tabellone.
Ci sono praticamente tutti i migliori interpreti della terra battuta in questo momento. Il Roland Garros, ad eccezione di qualche sporadica sorpresa, non ha regalato nulla ai giocatori poco inclini alla terra rossa. Ecco che così facendo si sono delineati i quarti di finale che vedranno affrontarsi nella parte alta del tabellone il sopravvissuto (occorre chiamarlo così dopo i due quinti set vinti contro Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo) Novak Djokovic e Casper Ruud, oltre ad Alexander Zverev (autore di un’epica battaglia con Holger Rune) ed Alex de Minaur.
Nella parte bassa, invece, andrà in scena la sfida spettacolare tra due dei migliori giocatori sul rosso del pianeta: Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz. Chiudono il nostro Jannik Sinner, a caccia della prima semifinale in carriera nello slam parigino, e Grigor Dimitrov.
Anche in campo femminile meno sorprese del solito, con le prime quattro teste di serie ancora in gara. Nella parte alta Iga Swiatek, grande favorita, se la vedrà con la campionessa dell’edizione 2023 di Wimbledon, Marketa Vondrousova. Oltre a loro si giocheranno un posto in semifinale Coco Gauff (già finalista a Parigi) e Ons Jabeur.
Nella parte bassa spicca il nome dell’ultima azzurra rimasta in gara, Jasmine Paolini, che se la vedrà con la vincitrice di Wimbledon 2022 Elena Rybakina. Insieme a loro, chiudono il tabellone Mirra Andreeva e Aryna Sabalenka.
Il programma del Philippe Chatrier sarà aperto dalla sfida tra Jabeur e Gauff a cui farà seguito la numero 1 del mondo Swiatek, opposta a Vondrousova (non prima delle 12.30).
Successivamente fari puntati sul nostro Sinner, che si gioca l’approdo in semifinale contro il solito Dimitrov. La superficie di gioco non sorride a nessuno dei due tennisti, ma Jannik partirà con i favori del pronostico per una vittoria che l’avvicinerebbe ancora di più alla vetta del ranking Atp. Non prima delle 20.15, invece, spazio a Tsitsipas contro Alcaraz.
In campo, a partire dalle 11 sul Simonne Mathieu anche il doppio composto da Sara Errani e Paolini. Le due azzurre se la vedranno con Amina Anshba e Anastasia Detiuc.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…