Roland+Garros%2C+Musetti+%C3%A8+perfetto+e+si+d%C3%A0+il+massimo+dei+voti
tennisfeverit
/2024/05/31/roland-garros-musetti-e-perfetto-la-mia-miglior-versione-dellanno/amp/
News

Roland Garros, Musetti è perfetto e si dà il massimo dei voti

Lorenzo Musetti è stato semplicemente perfetto contro Gael Monfils nel secondo turno sul Philippe Chatrier. L’azzurro, nella conferenza stampa successiva al successo (e che lo porta per la terza volta al terzo turno del Roland Garros), ha parlato del suo stato di forma e del prossimo avversario, Novak Djokovic.

Le parole di Lorenzo

Serviva una scossa e c’è stata. Musetti ha messo in mostra la miglior versione di sé dell’anno nella sfida di secondo turno del Roland Garros con Monfils. Il francese, nonostante la spinta costante del pubblico, si è arreso ai colpi di classe del carrarino, che domani sfiderà Djokovic per un posto al quarto turno e, chissà, regalare la vetta del ranking Atp a Jannik Sinner.

Credo che era una delle sfide più difficili che potessero capitare qui a Parigi, con un pubblico del genere contro un grande avversario come Gael, che sappiamo essere un gran lottatore, un gran guerriero, uno showman. Quindi è stato un onore e un piacere poter confrontarmi, è stata una performance di alto livello, soprattutto come sono riuscito a mantenere il focus per tutta la durata del match, è stato qualcosa di incredibile. Il lavoro e i miglioramenti si vedono.

Non mi sono mai sentito così sicuro di me stesso in campo, specialmente con questa fiducia a livello di focus e attitudine a soffrire, allo stare lì, fare le cose giuste in campo. Speriamo che sia solo l’inizio di un’escalation di partite, ci sono tante sfide qui a Parigi, ma sono nella miglior versione di Lorenzo: pronto ad affrontarle.

Se ricordo il precedente con Djokovic? Assolutamente sì, i Big3 erano qualcosa di diverso negli slam. Tuttora Nole ha una particolare attenzione al 3 su 5, è un lottatore nato e ci conosciamo molto bene. Sarà un piacere affrontare un avversario di questo calibro per mettermi in gioco e forse affrontare la sfida più ambiziosa che ci sia in questo sport. Speriamo di poter ripartire da quel 2-0 di qualche anno fa qui…ma stavolta cercare di portare la vittoria a casa”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

7 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

9 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

11 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

14 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

20 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

22 ore ago