Jannik Sinner ha superato agilmente Richard Gasquet in quello che poteva essere un secondo turno scomodo al Roland Garros. In conferenza stampa, l’azzurro ha posto l’accento sulla propria crescita giorno dopo giorno.
Le parole di Jannik
Una giornata strana, caratterizzata dai ritardi e gli annullamenti di partite per pioggia (non sul Philippe Chatrier e sul Suzanne Lenglen, dove i tetti la stanno facendo da padrona), che avrebbe potuto creare qualche insidia di troppo.
Sinner, invece, non si è fatto sorprendere dai colpi di classe vintage di Gasquet e dalla spinta del pubblico che ha provato a far gettare il cuore oltre l’ostacolo al proprio portacolori. Jannik, con questa vittoria, ha già migliorato il risultato dell’edizione 2023 e messo un altro tassello verso la conquista della vetta del ranking Atp.
A fine incontro, nella consueta conferenza stampa, ha voluto dedicare questi pensieri al proprio avversario e a quelli che potrebbero essere i margini di crescita nel torneo.
“C’è stata un’atmosfera incredibile qui sul campo centrale. So che facevate il tifo per Richard, ma siete stati un pubblico molto onesto.
L’avete sostenuto con correttezza e di questo vi ringrazio. Gasquet è un giocatore che ha dato tanto al tennis. È molto bello averlo ancora qui tra noi. È ancora capace di giocare un grandissimo tennis e gli auguro il meglio.
Dopo il primo incontro con Eubanks abbiamo cercato di migliorare su diversi aspetti. Nel giorno off ci siamo allenati in maniera molto intensa.
Questo è un torneo speciale e spero di poter fare del buon tennis. Mi sono sentito meglio rispetto al primo match, sto cercando di migliorarmi giorno dopo giorno. È bello avere Simone Vagnozzi e Darren Cahill accanto a me. Sono due coach di grande livello che cercano di aiutarmi. Io cerco di aiutare loro con il giusto atteggiamento. Ringrazio tutto il pubblico per il supporto e ci vediamo al prossimo turno”.
I commenti sono chiusi.