Jannik Sinner ha bagnato con due belle vittorie l’inizio del proprio cammino al Roland Garros 2024, superando in tre set prima lo statunitense Christopher Eubanks e poi il francese Richard Gasquet. Reduce da quasi un mese di stop per il noto problema all’anca, accusato tra Montecarlo e Madrid, il tennista altoatesino ha comunque offerto due prestazione convincenti, confermandosi come uno dei principali candidati alla conquista del titolo. Un’ottima notizia, non scontata alla vigilia del torneo.
Sinner e il Roland Garros, cambiano gli scenari con due eliminazioni illustri
Ma a proposito di buone notizie, nelle prime giornate dello slam parigino se ne sono registrate due riguardanti molto da vicino proprio il giovane azzurro. Ovvero due eliminazioni che potrebbero rendere il suo percorso meno ostico di quanto lo si era descritto al momento del sorteggio.
Ci riferiamo alle eliminazioni all’esordio di Cameron Norrie e Nicolas Jarry: il britannico – numero 33 al mondo e 32esima testa di serie – è stato sconfitto dal russo Pavel Kotov dopo una lunga battaglia terminata col punteggio di 4-6, 6-3, 3-6, 7-6, 6-2; il cileno – numero 19 al mondo e 16esima testa di serie – è caduto sotto i colpi di uno dei tanti padroni di casa in tabellone, Corentin Moutet, impostosi con un veloce 6-2, 6-1, 3-6, 6-0.
I nuovi scenari
Teoricamente, il classe 2001 tirolese avrebbe dovuto affrontare Norrie al terzo turno e Jarry agli ottavi. Ma ovviamente così non sarà. Come cambiano gli scenari? Nel primo caso, Jannik se la vedrà proprio con lo stesso Kotov, che al secondo turno ha eliminat Stan Wawrinka. Nel secondo caso, invece, affronterà uno tra Moutet, Alexander Shevchenko, Sebastian Ofner e Sebastian Baez. Tutti ottimi giocatori ma certamente di caratura inferiore rispetto al britannico e al sudamericano.
La notizia in questione non va sottovalutata. Anzi, ha un’importanza cruciale per un preciso aspetto: Sinner ancora non è al 100%, può trovare la condizione solo giocando e magari senza restare in campo per troppe ore consecutive. Staremo a vedere come andrà si evolverà ulteriormente la situazione nei prossimi giorni.
Intanto, lo ricordiamo, i più probabili avversari del nativo di San Candido ai quarti, in semifinale e in finale restano rispettivamente Hubert Hurkacz, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming
Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.
I commenti sono chiusi.